Emergenza maltempo: una nuova frana investe la ciclopedonale lungo l'Adda
Prosegue la conta dei danni dopo l'ondata di maltempo che ha colpito il territorio lecchese ma anche meratese nella tarda serata di ieri, lunedì 7 luglio, e la notte di oggi, martedì 8 luglio

Maltempo: una nuova frana "si abbatte" sullo Stallazzo. Prosegue la conta dei danni dopo l'ondata di maltempo che ha colpito il territorio lecchese ma anche meratese nella tarda serata di ieri, lunedì 7 luglio, e la notte di oggi, martedì 8 luglio. A farne le spese, anche il ristoro Stallazzo di Paderno d'Adda, già alle prese da tempo con una grave crisi causata dalla frana sull'alzaia dell'Adda che un anno fa si abbatté a poco distanza e che attende ancora di essere rimossa.
Maltempo: una nuova frana "si abbatte" sullo Stallazzo
Nella notte, infatti, si è verificato un nuovo smottamento lungo l'alzaia a nord dello Stallazzo, poco prima della vicina spiaggetta, in territorio di Paderno d'Adda che, da quel lato, impedisce l'accesso al ristoro. Secondo quanto riferito, alcune piante sarebbero cadute sulla strada di accesso insieme a un grosso masso di diverse tonnellate. Un segnale evidente della fragilità del nostro territorio e dell’importanza di continuare a prendersene cura con attenzione e responsabilità. Si tratta dell'ennesima frana che colpisce la ciclopedonale che costeggia Adda e Naviglio, una delle vie panoramiche più utilizzate anche da chi si sposta da Cassano, Vaprio e Trezzo sull'Adda in direzione del Lago di Lecco.