Oltre 100 persone alla prima edizione della Cena in Bianco
Successo per l'iniziativa organizzata dall'associazione Territori e Sussidiarietà. Presente anche il sindaco Roberto Assi e la vicesindaca Mariele Benzi

Grande successo per la prima Cena in Bianco organizzata dall’associazione Territori e Sussidiarietà a Brugherio.
Oltre 100 persone alla prima edizione della Cena in Bianco
Sabato sera 5 luglio oltre un centinaio di commensali rigorosamente vestiti di bianco e con un menù a tema si sono ritrovati a tavola nel parco di Villa Fiorita per un momento conviviale ascoltando il maestro Gabriele Boggio Ferraris e Simona Severini interpretare brani di musica classica suonando vibrafono e chitarra.
È stata davvero una serata magica - ha raccontato il fondatore dell’associazione Jacopo Dozio - dove tutti i partecipanti alla cena si sono divertiti addobbando i propri tavoli e apparecchiandoli con stoviglie bianche, e pietanze adeguate perché come ogni Cena in Bianco che si rispetti i commensali si sfidano in questo concorso per essere i vincitori della gara.
Infatti un’attenta giuria composta da Mariele Benzi, Marica Tufano e Gianmarino Colnago ha valutato tutti gli ospiti e ha decretato la vittoria del tavolo numero 7 per l’eleganza, il tavolo numero 15 per l’originalità, Elisa Caruso del tavolo 7 per il dress code più eleganteal femminile e Alessandro Di Malta del tavolo 11 per il dress code più elegante al maschile, ai quali sono state consegnate delle targhe premio con il logo di “Territori e Sussidiarietà”.
«Questo evento è il terzo che organizziamo nel giro di pochi mesi da quando abbiamo formato il sodalizio - ha concluso Dozio -. Cogliamo l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale di Brugherio che ci ha concesso il patrocinio per la manifestazione, il sindaco Roberto Assi, la vicesindaca Mariele Benzi, la consigliera Debora Della Corna, che hanno partecipato a questo bel momento e tutte le persone che si sono impegnate in queste settimane per rendere possibile questa bella serata in compagnia. Vi terremo informati sulle prossime iniziative di Territori e Sussidiarietà».
All'iniziativa hanno partecipato anche il sindaco Roberto Assi e la vicesindaca Mariele Benzi, oltre alla consigliera Debora Della Corna.
(foto di Francesco Nicotra)









