Minacce e pedinamenti alla ex compagna: arrestato stalker
E' accaduto a Cologno Monzese: la denuncia della donna e le indagini dei Carabinieri che hanno portato al fermo

Dopo una lunga serie di minacce telefoniche e appostamenti sotto casa, lei ha deciso di dire "basta" e di rivolgersi ai Carabinieri per chiedere aiuto. E il Tribunale di Monza, in base a quanto riportato nella denuncia sporta un mesetto fa e agli accertamenti eseguiti dagli stessi militari, ha disposto per lo stalker la misura cautelare della detenzione nel carcere del capoluogo brianzolo. Che ha fatto tornare il sereno nella quotidianità della vittima.
Carabinieri arrestano uno stalker
La Tenenza di Cologno Monzese, su disposizione del giudice, ha fermato un 35enne di origini algerine con l’accusa di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna, di nazionalità italiana, con la quale la relazione si era interrotta nel 2022.
Le minacce e i pedinamenti
Ed è stata proprio la fine del rapporto di coppia a innescare la spirale malata dell’uomo, che non riusciva a farsene una ragione. Da qui le numerose telefonate, infarcite di insulti e minacce, e i pedinamenti ai danni della ex, seguita in gran parte dei suoi spostamenti, tanto da rendere a quest’ultima praticamente impossibile ricominciare a vivere un’esistenza serena e tranquilla.