Fumagalli raggiunge Chiappella all'Entella: "Ho voglia di rimettermi in gioco"
Il classe 2000 di Bellinzago, dopo l'esperienza al Cosenza resta in Serie B, ma a Chiavari, dove ritrova il suo ex allenatore alla Giana

"Se Gorgonzola avesse il mare sarebbe una piccola Chiavari", scrivevamo qualche settimana fa, ironizzando sull'ampia presenza di ex Giana nella Virtus Entella, squadra della città affacciata sul Mar Ligure. Oltre ad Andrea Chiappella, annunciato ufficialmente come nuovo allenatore, i biancazzurri neo promossi in Serie B possono contare anche sul suo vice Raul Bertarelli, sul collaboratore Giancarlo Bianchi e su Maguette Fall e Andrea Franzoni, tutti con un passato alla Giana. Da qualche giorno, poi, la truppa ex Giana si è ulteriormente arricchita: anche Tommaso Fumagalli giocherà, infatti, alla Virtus Entella.
Fumagalli all'Entella: le sue prime parole
Il classe 2000 di Bellinzago Lombardo arriva in Liguria in prestito con diritto di riscatto dal Como, che ne detiene il cartellino e che potrà eventuale esercitare l'opzione di controriscatto. È reduce da un'altra stagione in Serie B, con la maglia del Cosenza: un'annata molto sfortunata, conclusasi con la retrocessione dei calabresi e con un bottino di 24 presenze e 4 gol per Fumagalli. Queste le sue prime parole:
"Le prime impressioni con questa maglia sono molto positive, parlando con Fall e Franzoni ho avuto modo di capire come si lavora in questa società, poi il fatto di conoscere il mister è sicuramente un altro aspetto importante che ha agevolato la mia scelta. Ho tanta voglia di rimettermi in gioco perché la scorsa stagione non è andata come volevo, sia a livello collettivo che personale. Questo per me è un anno fondamentale e darò tutto me stesso per aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo. La Serie B? È un campionato molto difficile, rispetto alla C cambia tanto sotto l’aspetto della fisicità e nelle dinamiche di gioco".
Da Stuckler a Nichetti: arrivano altri ex?
Intanto il mercato è pronto a entrare nel vivo e la truppa di ex Giana a Chiavari potrebbe ulteriormente ampliarsi. Nelle scorse settimane si è parlato di un interesse per David Stuckler, reduce da una grande stagione a Gorgonzola e di proprietà della Cremonese. È di questi giorni, invece, la pista che porterebbe in Liguria Marco Nichetti. Il centrocampista, arrivato alla Giana da svincolato a stagione iniziata, è diventato un punto fermo della squadra guidata da Chiappella, che vorrebbe ora portarlo con sé alla Virtus Entella.