Buona estate live: musica, talento e divertimento hanno trionfato al Parco Italia di Liscate
Il primo evento organizzato dalla Pro Loco è stato un successo, finale ricco di emozioni grazie al contest canoro "Un talento per Liscate"

Esordio vincente lo scorso fine settimana per l'evento "Buona estate live" ideato e organizzato dalla nuova Pro Loco di Liscate.
Un coinvolgente programma per grandi e piccoli
Un weekend di musica, sorrisi e allegria ha animato il Parco Italia grazie al primo evento "Buona estate live", organizzato dalla nuova Pro Loco di Liscate. L’appuntamento ha portato in scena un mix perfetto di musica, comicità e intrattenimento per tutte le età, trasformando il Parco Italia in un vero e proprio villaggio della festa.
La giornata è partita già dal mattino con Sbancarellando, il mercatino di giochi usati curato dai più piccoli, seguito dal truccabimbi e dall'irresistibile Bimbo Spritz, che hanno riempito il parco di colori e allegria.
Dalle 13, il profumo delle griglie ha invaso l’aria con l’immancabile Salamella Party, un vero must per gli amanti della buona cucina all'aperto. Nel pomeriggio, spazio allo sport con le sessioni di spin bike all’aperto, organizzate da ASD Pedalare per la Vita, che hanno coinvolto sportivi e curiosi.
Talenti in gara e ospiti d’eccezione
La musica e l'animazione hanno acceso il clima di festa fino al momento clou della serata: il contest "Un talento per Liscate", trasmesso in diretta su Radio Free Music Web. Sul palco si sono sfidati nove concorrenti tra cover e brani inediti, valutati da una giuria di esperti e ospiti speciali, tra cui il comico Davide Messina, protagonista di sketch e battute, e l’assessore Dario Giroli, in rappresentanza dell’Amministrazione. A condurre la serata, con simpatia e ironia, il presidente della Pro Loco Raffy De Vita, che ha saputo coinvolgere il pubblico dall’inizio alla fine con il suo stile e ironia.
La proclamazione dei vincitori prima dei fuochi d'artificio
A conquistare il primo posto è stata Aurora Compostrini, con una straordinaria interpretazione di All by Myself. Sul podio anche Sofia Losciuto e Marta Molteni, seconde e terze classificate. Le tra ragazze hanno messo in mostra il loro talento, una voce in grado di emozionare e un carattere solare ma umile. La serata si è conclusa con un emozionante spettacolo di fuochi d’artificio, che ha illuminato il cielo e salutato il pubblico.
Siamo solo all’inizio, il nostro obiettivo è crescere e proporre eventi sempre più coinvolgenti.
ha commentato entusiasta Raffy De Vita.






