Paura

Ragazzina in bici travolta da una macchina: interviene l'elisoccorso

E' accaduto a Pessano con Bornago: ferita una 12enne, che è stata sbalzata sull'auto mandando in frantumi il parabrezza

Ragazzina in bici travolta da una macchina: interviene l'elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono vissuti momenti di paura oggi pomeriggio, sabato 5 luglio 2025, a seguito dell'investimento, a Pessano con Bornago, di una 12enne che viaggiava in sella alla sua bicicletta. A travolgerla è stata un'auto, il cui parabrezza è andato in frantumi dopo l'urto.

Incidente tra un'auto e una bici: ferita una 12enne

L'incidente è avvenuto attorno alle 16.15 all'incrocio tra via Kennedy e Cascina Novellara. Dopo la chiamata al 112, la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha deciso di far alzare in volo anche l'elisoccorso con a bordo il personale medico, atterrato in un campo a pochi metri dal punto in cui è avvenuto il sinistro.

La paura cede il posto alla speranza

La ricostruzione esatta della dinamica dell'incidente sarà in carico ai Carabinieri della Compagnia di Pioltello, intervenuti sul posto assieme al personale del 118, in codice rosso, e che hanno subito sentito la testimonianza dei due ragazzi (sotto shock) che si trovavano a bordo della macchina, una Nissan Micra. Pare che all'origine dello scontro possa essersi stata una mancata precedenza. Fortunatamente, col passare dei minuti, il timore ha lasciato spazio alla speranza: le condizioni dell'adolescente sono apparse meno gravi di quanto si fosse temuto all'inizio. Cosciente e collaborante, è stata stabilizzata, imbarellata e trasportata al San Raffaele, in elicottero e in codice giallo. Sarebbe fuori pericolo di vita.

IMG_0973
Foto 1 di 4
IMG_0974
Foto 2 di 4
IMG_0975
Foto 3 di 4
elisoccorso 118
Foto 4 di 4
Podcast Adda Martesana: Storie di successo