Droga nascosta dietro una slot e clienti pregiudicati: il questore chiude un bar
Quindici giorni di sospensione della licenza per un'attività al Rondò di Sesto San Giovanni

Ritrovo abituale di pregiudicati, ma non solo. In occasione di un recente controllo, la Polizia di Stato aveva rinvenuto della droga e una lama di taglierino nascosti dietro una delle slot.
Licenza sospesa per un bar per 15 giorni
Il questore di Milano Bruno Megale, nell'ambito dell'attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalla Forze dell’ordine per contrastare i fenomeni di criminalità, ha disposto la sospensione della licenza per 15 giorni al Bar Fortuna di Sesto San Giovanni, in piazza 4 Novembre 29. Il tutto in base all'articolo 100 del Tulps, il Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.
I controlli della Polizia di Stato
Il provvedimento di chiusura forzata è stato notificato ieri, venerdì 4 luglio 2025, dagli agenti del Commissariato sestese. L'attività era stata al centro di diversi controlli svolti dalla Polizia di Stato da aprile a maggio, risultando costantemente frequentato da numerosi avventori con precedenti penali e di polizia, in materia di stupefacenti, reati contro il patrimonio e la persona e reati in violazione del Codice della strada.
Pregiudicati, droga e altro ancora
Ad aprile, gli agenti sono intervenuti per un controllo all’interno del locale e hanno riscontrato trentuno avventori tra cui ventiquattro con precedenti. Tra i posti a sedere dei tavolini del bar, inoltre, hanno rinvenuto una dose di cocaina. A maggio, gli agenti del Reparto prevenzione crimine Lombardia, a seguito di accertamenti nel bar, hanno rinvenuto dietro a una slot machine una dose di hashish, una pastiglia di ossicodone e una lama tipo cutter di 4 centimetri.