che spavento

Finisce con la bici dentro al Naviglio e rischia di annegare, 71enne soccorso dai passanti

Mentre pedalava è stato colpito al volto da un ramo perdendo l'equilibrio. Per lo spavento faticava a raggiungere la riva, ma è stato soccorso da altri ciclisti

Finisce con la bici dentro al Naviglio e rischia di annegare, 71enne soccorso dai passanti
Pubblicato:

Attimi di paura oggi pomeriggio al confine tra Gorgonzola e Cassina de' Pecchi quando un uomo di 71 anni è finito con la sua bicicletta all'interno del Naviglio. Per uscire è stato necessario l'intervento di alcuni ciclisti che passavano dall'alzaia.

Cade in bici nel Naviglio

Una vera e propria fatalità quella occorsa oggi, venerdì 4 luglio 2025, a un 71enne che stava percorrendo la ciclabile che corre lungo il Naviglio. Giunto in prossimità di via Frazione Riva,  in un tratto dove è assente la barriera di divisione tra la carreggiata e il fiume, l'uomo ha perso il controllo della sua bici finendo in acqua con la sua due ruote. A provocare la caduta pare sia stato un ramo di una pianta a margine della strada che il ciclista non ha evitato,  un forte colpo al volto che gli ha precluso l'equilibrio.

Vuoi lo spavento, vuoi la corrente del canale, l'uomo ha iniziato ad annaspare faticando a raggiungere la riva. Una volta che ha trovato un appiglio, ha avuto bisogno del soccorso di altri ciclisti per riuscire a riguadagnare la terraferma visto che, in quel punto, non c'erano punti comodi per issarsi sulla ciclabile.

L'intervento dei soccorsi

La scena è stata vista da alcuni passanti che hanno immediatamente chiamato il 112 chiedendo l'intervento dei soccorsi. La Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha chiesto l'intervento dei Vigili del fuoco, dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello, di un'ambulanza della Croce Bianca di Carugate e dell'automedica. Per fortuna all'arrivo dei soccorritori l'uomo era già in salvo e all'asciutto. Per ulteriori controlli è stato comunque trasportato in codice verde in ospedale a Melzo. La sua bici, invece, è stata ripescata dai militari e dai pompieri.

WhatsApp Image 2025-07-04 at 16.16.42 (1)
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2025-07-04 at 16.16.42
Foto 2 di 2
Podcast Adda Martesana: Storie di successo