Partono le "Note d'estate a Cologno": Silent disco e tributo a Lucio Dalla
Tantissime iniziative per trascorrere in città serate all'aria aperta e in compagnia

L’estate di Cologno Monzese si preannuncia ricca di eventi che promettono di animare la città con una serie di appuntamenti per tutta la famiglia, che spaziano dai concerti, al teatro, alle serate danzanti.
"Note d'estate a Cologno": si parte questa sera
Si comincia oggi, venerdì 4 luglio 2025, alle 21, con la serata danzante nel cortile esterno di Villa Casati con il duo "Davide Laurenti & Katia". Domani, sabato, stesso orario e stessa location, sarà la volta dello spettacolo musicale di "80 voglia di 90&2000 Party band".
Domenica 6 luglio, invece, la serata karaoke a cura dell'associazione musicale Casafox è stata annullata a causa del maltempo previsto.
L'appuntamento con la Silent disco
Passando alla prossima settimana, venerdì 11 luglio, alle 20, in piazza 11 Febbraio, sarà allestita la Silent disco, mentre alle 21, davanti al Comune, si tornerà a ballare con il Trio Juke box.
Il 12 luglio si terrà la seconda edizione di "Notte con le stelle". Ma il calendario partirà sin dal mattino, quando alle 10.30, al Parco Olof Palme di Cologno Sud, si svolgeranno tornei di ping pong e verrà aperta la Gaming zone. Presso il centro sportivo Take Care di via Papa Giovanni, invece, è in programma un open day alla scoperta delle discipline sportive offerte dal centro. Il giorno successivo si replicherà con i tornei.
Il ballo tra i protagonisti della kermesse
Si tornerà poi a ballare e cantare, alle 21.30, sempre nell'anfiteatro all'aperto di Villa Casati, con "Ritorno al passato 90-2000", con Mitch e Fabio Liuzzi di Radio 105. Il tutto accompagnato da street food, hobbisti e bancarelle nel centro cittadino e l'anguriata in piazza Castello a cura della Pro loco cittadina.
Facendo un passo ancora in avanti, il 18 luglio il Trio Juke box tornerà a Cologno, ma al Parco del quadrato di viale Lombardia, all'angolo con via Don Sturzo, per una serata danzante, in attesa che il 19 luglio, alle 18, ci si sposti ancora in Villa Casati per uno spettacolo per famiglie a cura de Il Circo di Nina e (alle 21), per un l'allestimento teatrale "The Speech" a cura di A. Bianchi.
Il concerto-tributo a Lucio Dalla
Avvicinandosi alla chiusura dell'edizione 2025 di "Note d'estate", domenica 20 luglio, alle 21, nel cortile esterno di Villa Casati, la Pro loco sarà protagonista della Festa d'estate. Il 25 luglio, invece, il Trio Juke box concederà il tris, con una serata danzante nel campo di basket del Quartiere Stella.
Il 26 luglio, alle 21, la conclusione della kermesse, davanti a Villa Casati, con il concerto-tributo "Ricordando Lucio Dalla".
"Il piacere di stare insieme tra cultura e spettacolo"
"Note d’Estate a Cologno, è un’occasione per vivere l’estate in città riscoprendo il piacere di stare insieme attraverso la cultura e lo spettacolo - ha sottolineato il vicesindaco e assessore alla Cultura Loredana Manzi - Abbiamo voluto costruire un programma inclusivo, accessibile a tutti e di qualità, che valorizzi il periodo più spensierato dell’anno con una ricca offerta pensata per coinvolgere tutte le fasce d’età. Il programma completo è disponibile sul sito internet del Comune, sui canali social ufficiali e in affissione".