APPUNTAMENTO ESTIVO

Il Serale dell'oratorio Sant'Andrea a Pioltello non delude le aspettative

Oltre 150 atleti hanno partecipato al torneo di calcio: 28 partite in undici serate di divertimento e sport per giovani e giovanissimi

Il Serale dell'oratorio Sant'Andrea a Pioltello non delude le aspettative
Pubblicato:

Un appuntamento immancabile dell’estate pioltellese. Il torneo serale di calcio dell’oratorio Sant’Andrea, con ben undici serate di sport e divertimento per giovani e giovanissimi ha raggiunto un totale di 28 partite e oltre 150 atleti coinvolti nel torneo maschile di calcio a 7, giunto alla sua conclusione lo scorso venerdì, 27 giugno 2025. A questi numeri si aggiunge anche il mini torneo dei più piccolini, che hanno gareggiato in apertura di serata.

Ospiti speciali al Serale

Grande successo ha avuto anche il triangolare di calcio femminile che ha visto la partecipazione speciale di Irene Santi, calciatrice professionista Fc Inter, e di Luca Farina, telecronista Dazn.

Alle finali di venerdì, dopo una sfida avvincente con la squadra Studio Tecnico Farese, conclusasi solo ai supplementari, si aggiudica il titolo di campione 2025 la squadra Green Solutions, capitanata dal miglior giocatore di quest’edizione Mattia Battaglia. Il terzo gradino del podio se lo aggiudica la squadra La Fattoria.

La consegna delle coppe e dei premi individuali, alla presenza del coadiutore don Paolo Bottelli, ha fatto rivivere anche quest’anno i nomi storici delle realtà e delle famiglie pioltellesi che da sempre sostengono la società sportiva Gs Volantes.

Ben 40 anni di storia

Il torneo, che vanta 40 anni di storia, è ripartito su iniziativa di Francesco Mauri e Massimiliano Di Biase con il prezioso supporto della fotografia Manuela Amoroso. Il ricavato è stato devoluto alla società sportiva e alla parrocchia per i progetti futuri. L'organizzazione ha coinvolto decine di volontari nello Staff per la gestione del ristoro, del bar e degli spazi dell’oratorio.

Un ringraziamento va alla famiglia Gerla, alla famiglia Spizzi, alla famiglia Barzago, Gadda e Rossi e alla gioielleria Coltelli. Menzione speciale al premio “Correttezza” pensato con il presidente di Avis Stefano Ceriani, assegnato alla squadra Garage Beer allenata da Nicolò Masala.

ha detto Francesco Mauri.

Le squadre e i giocatori del Serale

IMG-20250628-WA0016
Foto 1 di 9
Miglior giocatore_Mattia Battaglia
Foto 2 di 9
Miglior giovane_Christian Montani
Foto 3 di 9
Miglior Portiere_Mirko Perucchini
Foto 4 di 9
Premio Correttezza_AVIS
Foto 5 di 9
Premio Vini Salina
Foto 6 di 9
Prima classificata_GREEN SOLUTIONS
Foto 7 di 9
Seconda classificata_STUDIO TECNICO FARESE
Foto 8 di 9
Terza classificata_LA FATTORIA
Foto 9 di 9
Podcast Adda Martesana: Storie di successo