L'intervento

Cantiere del Parco del cimitero al rush finale: un tratto di strada chiude per lavori

L'area verde (completamente riqualificata) di Carugate verrà consegnata a settembre: transenne in un tratto di via Fidelina

Cantiere del Parco del cimitero al rush finale: un tratto di strada chiude per lavori
Pubblicato:

A Carugate il cantiere per la rinascita del Parco del cimitero è al suo rush finale. E per la volata verso il traguardo (previsto per settembre) è stato necessario apportare una modifica alla viabilità, chiudendo al traffico la porzione di via Fidelina prospiciente l’area verde sottoposta a un restyling da 2,5 milioni di euro frutto del Pnrr.

Il cantiere del Parco del cimitero sta per concludersi

Martedì 1 luglio 2025 sono state posizionate le transenne nel tratto tra via Garibaldi e via Pascoli: il transito è consentito agli autobus di linea, ai residenti e ai clienti diretti al Qui c’è market. La durata dei lavori prevista è di circa tre settimane, salvo condizioni meteo avverse.

Ecco come cambierà il volto dell'area verde

Nel Parco del cimitero sorgerà una nuova zona sport con pista di atletica, campi polivalenti e un’area dedicata allo skate. A ciò si aggiungeranno una zona giochi per i bambini, spazi per la musica e per il teatro all’aperto (grazie a un anfiteatro naturale), luoghi per organizzare eventi, un chiosco-bar con servizi igienici, un’area cani e collegamenti ciclopedonali in particolare con via San Francesco, recentemente rinnovata e pedonalizzata nel tratto di fronte al plesso e al Parco Pertini.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo