Frontale tra auto: due ambulanze, automedica e Vigili del fuoco. Strada chiusa per i soccorsi
Scontro tra due veicoli, ferite due persone. Strada chiusa per consentire i soccorsi e la pulizia dei detriti

Uno spaventoso incidente è avvenuto questa mattina sul tratto di Provinciale che collega Gessate e Masate. Due veicoli si sono scontrati frontalmente ed è stato necessario l'intervento di Carabinieri, Vigili del Fuoco e mezzi di soccorso.
Frontale tra due auto a Masate
L'incidente è avvenuto intorno alle 10.20 di oggi, mercoledì 2 luglio 2025, nel tratto di via Allende lungo la Sp216 in territorio di Gessate. Coinvolti nel sinistro due utilitarie, una Fiat 500 e una Fiat Punto. L'impatto è stato particolarmente violento come testimoniano le condizione dei due veicoli che si sono scontrati. Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato in codice giallo due ambulanze e un'automedica, ma è stata necessaria anche la presenza dei Vigili del fuoco di Gorgonzola che hanno estratto il 32enne dall'auto.
Strada chiusa per i soccorsi
I Carabinieri della Compagnia di Pioltello, giunti sul posto, hanno proceduto con la chiusura della Sp216 in territorio di Gessate per impedire il transito dei veicoli e consentire i soccorsi ai feriti: un uomo di 32 anni e una donna di 72. Lo stesso ha fatto la Polizia Locale dell'Unione dei Comuni Basiano Masate sul lato opposto della strada, nel tratto che parte da Masate, mentre la Polizia Locale di Gessate ha rilevato il sinistro. Una volta terminate le operazione di assistenza ai coinvolti e i rilievi del caso, gli operatori di Città metropolitana interverranno con la pulizia della strada per consentire il transito in sicurezza. La strada verrà quindi riaperta.
Aggiornamento
Prima di mezzogiorno la strada è stata ripulita dai detriti dagli addetti inviati da Città metropolitana e riaperta al traffico.


