eventi

Assaggio d’estate a Limito con la festa in piazza Don Milani

Da venerdì 4 luglio a domenica 6 spazio a street food, musica e tanto divertimento gratuito

Assaggio d’estate a Limito con la festa in piazza Don Milani

La finale regionale di Miss Reginetta d’Italia sarà la ciliegina sulla torta di tre giorni di feste dal sapore estivo che vedranno piazza Don Milani e le aree limitrofe riempirsi di musica, di cibo, di iniziative e soprattutto di persone. Insomma un primo assaggio di estate a Pioltello.

Notti d’estate a Limito

Appuntamento il 4, 5 e 6 luglio con l’evento “Notti d’estate sotto le stelle”, la prima manifestazione estiva organizzata dalla Proloco città di Pioltello dopo la recentissima convenzione sottoscritta con l’Amministrazione comunale. Per tutti i tre giorni, a partire dalle 18, spazio al mercatino degli hobbisti, ai pittori e alle associazioni cittadine. Piazza Don Milani sarà l’area dedicata alla musica con e dj set, musica live e baby dance.

Venerdì ad aprire la manifestazione i saluti istituzionali dell’Amministrazione che ha supportato l’evento e di Proloco che ha pensato all’organizzazione; la serata proseguirà con l’intrattenimento di Marilena Band.

Sabato 5 luglio, sempre dalle 18, mercatino serale degli hobbisti, pittori e stand delle associazioni con il concerto tributo U2. Da non perdere la presentazione del libro “Terrazza Paradiso” del limitese Andrea Rescalli.

Domenica 6 luglio, infine, l’evento Miss Reginetta d’Italia, con l’esclusiva sfilata di abiti da spose e mercatino serale hobbisti. Per tutti i tre giorni via Gramsci sarà dedicata ai truck food con una grande novità: la penisola illuminata del beverage con drink e spritz, a partire dalle 18 fino a mezzanotte e, domenica, anche a pranzo. E siccome la festa deve essere davvero per tutti, spazio anche ai bambini con l’area giochi predisposta sempre tra via Palermo e via Gramsci.

Ringraziamo tutti i commercianti che ci hanno supportato, la sindaca Ivonne Cosciotti, l’assessore al Marketing territoriale Paola Ghiringhelli per l’aiuto propositivo e tutta l’Amministrazione – ha concluso Concetta Risi, presidente della Proloco – Cominciamo con questo primo assaggio d’estate in vista dei tanti eventi che abbiamo in mente di proporre alla cittadinanza. Questo è il nostro primo appuntamento importante e confidiamo di riuscire a coinvolgere e soddisfare i pioltellesi.