Corse, risate e canti: l'oratorio estivo di Inzago è un'esplosione di colori e allegria
Entusiasmo e divertimento stanno animando gli spazi del San Giovanni Paolo II e Santi Luigi e Domenico, ben 400 gli iscritti

L’estate a Inzago è sinonimo di oratorio: ogni mattina, ben 400 bambini e ragazzi riempiono di energia e sorrisi i due oratori del paese, San Giovanni Paolo II e Santi Luigi e Domenico. Un’esperienza che unisce giochi, amicizia, creatività e impegno sociale, per un’estate che lascia il segno.
Un vento di energia: 400 ragazzi in movimento guidati da una quarantina di animatori
Divisi per fasce d’età, i partecipanti vivono ogni giorno con entusiasmo e leggerezza grazie a un ricco programma di attività grazie all'impegno di circa 40 animatori. L’oratorio estivo di Inzago però non è solo sinonimo di giochi e tornei. Quest’anno, infatti, c’è una grande novità per i ragazzi delle medie: l’incontro con le realtà sociali del territorio.
Abbiamo voluto mettere in contatto questi giovani con associazioni che si impegnano nel fare del bene - ha spiegato Adelaide Scarpellini, responsabile del Grest insieme a Eugenio Lumi e Margherita Gatto - Così vogliamo coltivare semi di speranza nei loro cuori e aiutarli a capire che accanto a noi c’è sempre bisogno di chi si rimbocca le maniche per affrontare le difficoltà
Tra gonfiabili, tornei e piscina: protagonisti di un'estate indimenticabile
Naturalmente, il divertimento non manca mai. I ragazzi possono contare su:
-
Gonfiabili acquatici per giornate rinfrescanti;
-
Tornei sportivi organizzati dagli istruttori del Csi, perfetti anche per sognare le Olimpiadi di Cortina 2026;
-
La tradizionale e attesissima uscita alla piscina di Aquaneva;
Un mix irresistibile di gioco, avventura e nuove amicizie. L’oratorio estivo di Inzago è molto più di un semplice luogo di svago: è un ambiente protetto dove i ragazzi possono crescere, divertirsi e scoprire i valori dell’amicizia, della solidarietà e della condivisione.








