Memorial Erminio Giana, le scuole scendono in campo
In campo le scuole medie Molino Vecchio, Leonardo da Vinci e Imi.

Una giornata di grande sport allo stadio comunale "Città di Gorgonzola". Mercoledì pomeriggio è in programma la terza edizione del Memorial Erminio Giana.
Memorial Erminio Giana, via alla terza edizione
La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune e il Gruppo Cap, farà da festa di chiusura dell'anno scolastico. L'invito è aperto a tutti i ragazzi che hanno partecipato al progetto "La Giana a scuola-Gruppo Cap 2017/18".
Le scuole in campo
A sfidarsi ci saranno le rappresentanze delle scuole medie degli istituti comprensivi Molino Vecchio e Rita Levi Montalcini e i ragazzi dell'Imi. L'anno scorso la vittoria è andata alla Molino Vecchio, mentre la prima edizione del 2015 ha visto il trionfo della Leonardo da Vinci. Fischio d'inizio alle 16.30 e prima della premiazione saranno assegnate otto borse di studio sportive.
Valori positivi dello sport
«Come Amministrazione – spiega Ersilia Barraco, assessore a Politiche scolastiche ed educative, Sanità, Promozione attività sportive del Comune di Gorgonzola – siamo lieti di supportare per il terzo anno questa iniziativa che trasmette i valori positivi dello sport facendo scendere in campo i nostri ragazzi nella cornice dello stadio comunale cittadino. In questo progetto il rispetto delle regole, si affianca alla socializzazione e al divertimento attraverso la pratica dell’attività fisica che contribuisce allo sviluppo di uno stile di vita sano fin da piccoli».