A Vignate torna la Festa dell'Anguria ideata dalla Pro Loco: due giorni di musica e divertimento
Il nuovo direttivo della Pro Loco si presenta con questo gustoso appuntamento, spazio anche alla solidarietà

Il conto alla rovescia è partito: venerdì 4 e sabato 5 luglio, in piazza del Comune a Vignate arriva la tanto attesa Festa dell'Anguria, che quest’anno raddoppia con due giornate di eventi, musica e degustazioni dedicate al frutto simbolo dell'estate. Un evento ideato e promosso grazie all'impegno
Festa dell'Anguria, un gustoso programma pensato dalla Pro Loco per grandi e piccini
Un ricco programma animerà per due giorni (venerdì e sabato) la piazza del Comune con la Festa dell'Anguria. Non mancheranno i giochi, le degustazioni dalle 16, divertimento assicurato anche grazie alla musica: venerdì la serata si accende con un travolgente party anni ’80, tra musica e atmosfera vintage. Sabato sera a chiudere la due giorni, un imperdibile Fluo Party, con luci, colori e tanta energia. Un'occasione per stare insieme, gustare ottima anguria e sostenere il territorio.
Un nuovo direttivo per una Pro Loco più forte e vicina alla comunità
La Festa dell'Anguria sarà il primo appuntamento organizzato dal nuovo direttivo della Pro Loco di Vignate che riparte con un gruppo rinnovato e compatto, pronto ad ascoltare le richieste di cittadini, associazioni e attività locali. A guidare il sodalizio è il presidente Andrea Massa, affiancato da:
-
Emilio Pizzimenti – Vicepresidente
-
Carmine Sabatino – Tesoriere
-
Sara Casarin – Segretario
-
Emanuela Balducci, Roberto D’Angelo e Lorena Biffi – Consiglieri
L'obiettivo è quello di organizzare eventi sempre più coinvolgenti, destinati a crescere e a fare rete tra le associazioni vignatesi.
Più eventi e solidarietà al centro
La Festa dell'Anguria sarà anche l’occasione per inaugurare una nuova modalità: una parte del ricavato delle feste organizzate dalla Pro Loco sarà devoluto ad associazioni del territorio. Per luglio è stata scelta AVIS Vignate, guidata da un direttivo giovane e motivato.
Intanto si lavora già alla prossima iniziativa: la Festa dello Sport, in programma il 6 settembre al Parco Monzese, coinvolgerà tutte le associazioni sportive e società del paese.
Un invito alla partecipazione
Partecipare agli eventi è il modo migliore per rendere Vignate più viva. Siamo aperti ai suggerimenti e pronti a collaborare con chiunque voglia mettersi in gioco. Un ringraziamento speciale va alle associazioni P.A. Cittadini Vignatesi, LAG, New Style Dance e Argento Vivo, partner storici della Pro Loco fin dalla nascita nel 2020.
ha commentato il neo presidente della Pro Loco Andrea Massa.