La funzione

L’ultimo saluto ad Abdel, il 16enne scomparso nel Martesana

Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 25 giugno, si è tenuta la cerimonia funebre in ricordo del giovane di Cornate d'Adda

L’ultimo saluto ad Abdel, il 16enne scomparso nel Martesana
Pubblicato:

Una comunità unita nel dolore ha salutato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 25 giugno, il giovane Abdel Wahab Elsarag, il 16enne di Cornate scomparso nel Naviglio Martesana all'altezza di Concesa, frazione di Trezzo sull'Adda,  due settimane fa. Il ragazzo era conosciuto anche a Gorgonzola dove da poche settimane aveva concluso il primo anno di superiori all'Accademia Formativa Martesana.

L’ultimo saluto ad Abdel, il 16enne scomparso nel Martesana

Come riferiscono i colleghi di primamonza.it, alle 13.30 la comunità musulmana si è riunita all'interno del centro culturale arabo di Mezzago. Al termine della consueta preghiera del mezzogiorno, il giovane Abdel è stato ricordato in una preghiera dedicata, condotta dal presidente Rachid Naboussy: "Abdel era un ragazzo che aveva tante passioni nel cuore e che se n'è andato troppo presto. In un mondo così pieno di odio e indifferenza, Abdel era un faro che ci ricordava come la bontà e la gentilezza siano la chiave per condurre la nostra vita. Abbiamo pregato per lui affinché possa essere accolto in Paradiso".

Due comunità unite

Al termine della funzione, amici e parenti hanno portato a spalla la bara, contenente il feretro del 16enne, fuori dalla struttura di via dell'Industria che è stata caricata poi sul carro funebre diretto al cimitero di Colnago. Al camposanto della frazione cornatese la salma di Abdel è stata accolta dalla comunità musulmana e da quella cornatese che si sono strette all'unisono in un grande abbraccio che si è avvolto attorno alla famiglia in questo momento di dolore e difficoltà.

“Che Allah accolga Abdel in Paradiso"

Prima della tumulazione della salma, si è tenuta una nuova preghiera di accompagnamento di Abdel, condotta questa volta dall'imam Mohammed Sedki della Fondazione Giovani per il Bene di San Donato: "Abdel era un ragazzo stupendo, un vero musulmano, sempre bravo con tutti. Ci stringiamo alla famiglia facendo loro le nostre condoglianze. Grazie ai fratelli italiani, grazie ai fratelli non musulmani che sono stati qua con noi. Che Allah accolga Abdel in Paradiso".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo