funerale

Folla a Seggiano per l'ultimo saluto alla maestra Roberta: "E' stata una benedizione"

Don Alberto Galimberti, parroco di Seggiano e Limito, ha sottolineato il bene compiuto da Roberta Verrilli e l'esempio lasciato a chi l'ha conosciuta

Folla a Seggiano per l'ultimo saluto alla maestra Roberta: "E' stata una benedizione"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonostante il caldo, nonostante il periodo estivo, nonostante l'orario lavorativo la chiesa della Beta Vergine Assunta di Seggiano era piena per l'ultimo saluto alla maestra Roberta Verrilli, scomparsa martedì a soli 52 anni. 

Chiesa piena per l'ultimo saluto

Oggi, giovedì 19 giugno 2025, è stato celebrato a Pioltello il funerale della docente scomparsa prematuramente a causa di una malattia con cui lottava ormai da tempo. La chiesa di piazza Madonna della Seggiola era piena, con tante persone rimaste in piedi o all'esterno, sul sagrato, in religioso silenzio e con gli occhi gonfi di lacrime. Tra i banchi, dietro al marito Armando Cipriano  e alle figlie Lucrezia Giulia c'erano le docenti di ieri e di oggi, le colleghe che si sono strette intorno alla famiglia in questo momento di dolore. Presente il dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo Iqbal Masih Alessandro Fanfoni, ma anche i rappresentanti della Giunta pioltellese. E poi tanti bambini, ragazzi e giovani, gli alunni di generazioni di seggianesi che sono passate tra i banchi della scuola primaria di via Galilei assaporando il piacere e il calore che la maestra Roberta sapeva infondere.

"E' stata per tutti una benedizione"

Importanti le parole che il parroco della comunità pastorale San Martino di Seggiano e Limito, don Alberto Galimberti, ha dedicato alla memoria dell'insegnante, riassumendo i sentimenti dei familiari e delle persone che hanno conosciuto Roberta in questi anni.

Le persone come Roberta, che si dedicano agli altri facendo scoprire loro la bellezza della vita e donando tutto se stessi, sono una benedizione. Roberta lascia a tutti noi che l'abbiamo conosciuta una grande eredità che rimane e che sarà la forza per andare avanti. Tutti i bambini, i ragazzi che l'hanno incontrata porteranno la sua presenza insieme a loro.

La salma della donna è stata quindi caricata sul carro per essere portata nella sua terra natale, in provincia di Avellino, dove domani, venerdì, si terrà una Messa e verrà sepolta nel cimitero locale.

WhatsApp Image 2025-06-19 at 10.57.02
Foto 1 di 7
WhatsApp Image 2025-06-19 at 10.57.05
Foto 2 di 7
WhatsApp Image 2025-06-19 at 10.57.08
Foto 3 di 7
WhatsApp Image 2025-06-19 at 10.57.03
Foto 4 di 7
WhatsApp Image 2025-06-19 at 10.57.08 (1)
Foto 5 di 7
WhatsApp Image 2025-06-19 at 10.57.04
Foto 6 di 7
WhatsApp Image 2025-06-19 at 10.57.06
Foto 7 di 7

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo