Imbrattano i cartelli stradali: denunciati due adolescenti, i genitori pagheranno i danni
Hanno 14 e 16 anni e sono stati colti sul fatto a Brugherio dalla Polizia Locale: sequestrati bombolette spray e pennarelli

Hanno 14 e 16 anni i due autori di diversi imbrattamenti a Brugherio ai danni di alcuni cartelli stradali. Gli adolescenti, colti sul fatto dalla Polizia Locale, abitano rispettivamente a Cologno Monzese e nella stessa Brugherio.
Denunciati due baby writer
Lunedì 16 giugno 2025, gli agenti del Comando, mentre transitavano lungo via San Francesco d'Assisi, nei pressi del cimitero nuovo, hanno notato i baby writer in questione mentre tracciavano sulla cartellonistica le loro tag di riconoscimento, utilizzando delle bombolette spray e dei pennarelli poi sequestrati.
Beccati in flagrante, hanno poi ammesso di essere gli autori di altri graffiti simili notati dalla Locale anche su degli armadietti di derivazione, presenti sempre in via San Francesco.
Denunciati e il conto ai genitori
Sono stati denunciati a piede libero ai sensi dell’articolo 635 del Codice penale (il reato è quello di danneggiamento) e sanzionati amministrativamente, in base al Codice della strada, con una multa (cadauno) pari a 42 euro. A ciò si è poi aggiunto l'obbligo di ripristino: le spese per i danni saranno addebitate ai genitori dei due ragazzini convocati nel Comando di via Quarto.






