L’ultimo saluto allo storico trombonista
Giovanni Buratti si è spento a 84 anni dopo averne trascorsi 59 nella banda cittadina. Domani, sabato, i funerali

A distanza di pochi giorni dal concerto della banda in Villa Borromeo, i musicisti sono stati sconvolti da una triste notizia: oggi, venerdì, è venuto a mancare Giovanni Buratti all’età di 84 anni (ne avrebbe compiuti 85 il 22 giugno 2025).
Il ricordo della banda
Presidente, ma soprattutto trombonista della nostra banda per più di cinquant'anni, oltre che irrefrenabile volontario. La banda tutta porge le condoglianze ai familiari
hanno spiegato i referenti del gruppo.
I funerali si svolgeranno domani, sabato, alle 15 presso la chiesa dell'Annunciazione in via Gioberti.
Ci sarebbe piaciuto vederlo tra il pubblico al concerto che faremo martedì. Si è sempre speso per la banda in qualsiasi occasione, dall’imbiancare la sede al riparare degli strumenti
ha detto il presidente Andrea Mapelli.
Nel 2019 Buratti era stato premiato dalla Anbima (Associazione nazionale delle bande musicali) in occasione dei 65 anni di militanza nei corpi musicali.