Inseguito e arrestato un 26enne con oltre 2kg di cocaina
Scappano all'alt degli agenti della Polizia Locale di Gorgonzola. Sequestrati due panetti per un valore stimato in oltre 200mila euro

Operazione congiunta tra la Polizia Locale di Gorgonzola e i Carabinieri della Stazione di Carugate. Nella mattina di venerdì 6 giugno 2025 è stato arrestato un 26enne per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Scappa all'alt degli agenti
L’intervento ha avuto origine a Gorgonzola, quando una pattuglia della Polizia Locale ha intimato l’alt a un’autovettura sospetta. I due soggetti a bordo al fine di eludere il controllo, forzavano il posto di controllo per darsi a precipitosa fuga in centro città per poi dirigersi rapidamente verso la TEEM a Pessano con Bornago. Si è innescato così un lungo inseguimento che ha visto il veicolo fuggitivo forzare due caselli autostradali e raggiungere velocità tali da arrecare serio pericolo alla circolazione stradale e alla sicurezza pubblica.
La fuga a piedi nei campi
Durante la fuga, una pattuglia dei Carabinieri di Carugate, trovandosi lungo il percorso, ha fornito ausilio alle operazioni, contribuendo all’intercettazione del mezzo che è stato abbandonato dopo aver urtato il guardrail. Gli spacciatori, illesi, tentavano la fuga a piedi nei campi e, mentre uno è riuscito a far perdere le proprie tracce, il secondo veniva bloccato e arrestato nei pressi di Pozzuolo Martesana.
A seguito del fermo è avvenuta la perquisizione con il supporto del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Casatenovo (LC) e sono stati sequestrati circa 2.5 kg di cocaina confezionata in due panetti per un valore complessivo stimato in oltre 200mila euro, la somma di 7.900 euro in contanti, 2 smartphone oltre l’autovettura. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale San Vittore di Milano.
L'operazione congiunta
L’operazione ha messo in luce l’attenzione al servizio di presidio territorio da parte degli agenti della Polizia Locale e dei militari dell’Arma, coadiuvati dai rispettivi vicecomandanti, il Vice Commissario Daniele Martini e il Maresciallo Salvatore Iacono. Grazie alla presenza operativa e capillare delle Forze di Polizia è stato possibile garantire un intervento tempestivo ed efficace, impedendo che un’ingente quantità di sostanza stupefacente venisse immessa sul mercato.
Il Comandante della Polizia Locale di Gorgonzola Antonio Pierni ha commentato l’operazione con parole di grande apprezzamento:
Un’azione che rappresenta il meglio della collaborazione tra Forze di Polizia e del servizio reso alla collettività. Esprimo il mio più sentito ringraziamento agli agenti e ai Carabinieri intervenuti, che con lucidità e coraggio hanno gestito una situazione estremamente impegnativa. Questo intervento dimostra come la sicurezza non sia frutto del caso, ma il risultato di preparazione, dedizione e spirito di squadra.
ha detto Pierni.

