Due autorevoli giornalisti faccia a faccia con gli studenti dell’Istituto Rita Levi Montalcini di Cernusco sul Naviglio.
Informazione e verità
Fabrizio Gatti, già cronista tra l’altro dell’Espresso, e Lucia Capuzzi, inviata di Avvenire. L’incontro si è tenuto giovedì mattina 5 giugno 2025 nell’auditorium dove gli studenti delle classi seconde e terze della secondaria Aldo Moro hanno potuto ascoltare dalla loro viva voce le loro riflessioni su una professione che riveste un’importanza cruciale in un una società democratica e che per questo è particolarmente complessa.
A intervistare gli ospiti è stata Laura Massobrio che li ha fatti parlare del loro lavoro, delle sfide della professione e dell’importanza dell’informazione nella società.
I giornalisti hanno raccontato esperienze significative e spiegato come si costruisce una notizia, raccontando come si riconosce una fake news, e la differenza di informazioni tra ciò che leggiamo sui giornali e quello troviamo pubblicato sui social.
Dopo l’intervista, gli studenti hanno avuto l’opportunità di fare domande che sono piovute copiose, visto il grande interesse che hanno dimostrato.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)



