Olimpiadi delle scuole medie a Cologno Monzese

Una nuova manifestazione sportiva è stata organizzata per gli studenti per il 12 maggio.

Olimpiadi delle scuole medie a Cologno Monzese
Pubblicato:

Olimpiadi delle scuole medie. Si terrà il 12 maggio la manifestazione sportiva che vedrà coinvolte per la prima volta le quattro secondarie di primo grado. Il luogo della sfida sarà l'impianto dell'Istituto di via Boccaccio.

Olimpiadi delle scuole

Quattro saranno le classiche discipline atletiche in cui si sfideranno gli studenti: lancio del peso, salto in lungo, corsa di velocità e corsa di resistenza. L’idea delle Olimpiadi è nata su proposta dei genitori dei Consigli di Istituto e dei Comitati genitori delle scuole.

La sede

Sarà l'occasione per inaugurare il nuovo impianto di via Boccaccio. Negli ultimi anni infatti, risultava poco utilizzato, a causa del degrado accumulatosi nel tempo. E' stato completamente rimesso a nuovo grazie ad un intervento di 150mila euro.

"Primo di una serie di interventi"

"Questo è il primo degli interventi di riqualificazione che interesseranno nel corso del tempo gli impianti sportivi delle scuole secondarie di Cologno - ha detto il sindaco Angelo Rocchi - Segno dell’impegno continuo di questa Amministrazione nell’interesse dei giovani, delle scuole e dello sport".

"Dopo tanti sforzi..."

"Il 12 maggio saranno coronati i molti sforzi portati avanti in questi mesi - ha aggiunto Dania Perego, assessora alla Scuola - Da un lato c'è l'impegno comune di famiglie, scuola e Amministrazione per organizzare un momento splendido di aggregazione per i nostri ragazzi, dall’altro il nostro sforzo per restituire alla città uno spazio riqualificato e messo a nuovo che permetterà ai nostri studenti di investire nel miglior modo possibile il loro tempo.”

 

Seguici sui nostri canali