Undicesima edizione della Camminata Avis a Liscate: un piccolo gesto per un grande messaggio
Bambini, famiglie e scuola insieme per promuovere la cultura della donazione

Sorrisi, solidarietà e il desiderio di stare insieme hanno trionfato sabato scorso, in occasione dell’undicesima edizione della Camminata Avis a Liscate, un evento che ha trasformato le vie del paese in un’esplosione di colori, sorrisi e solidarietà.
Tanti bambini, un unico messaggio: donare aiuta a salvare delle vite
Organizzata dalla sezione Avis Melzo - Liscate in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Mascagni, la camminata non competitiva ha coinvolto asili, scuole dell’infanzia, scuole primarie e il gruppo Pianeta Mamma, tutti uniti per promuovere fin dalla giovane età l’importanza della donazione del sangue. Il ritrovo è stato alle 9.30 in piazza San Francesco, da dove i partecipanti sono partiti percorrendo l’anello ciclopedonale del paese. Protagonisti assoluti i bambini, orgogliosi di indossare le loro magliette Avis, simbolo di un messaggio semplice ma potente: anche un piccolo gesto può salvare una vita. In prima fila il sindaco Lorenzo Fucci, insieme al presidente Avis Giuseppe Bettinelli e all’ex presidente Paolo Monticelli, che ha voluto ringraziare tutti i presenti e i volontari:
Grazie alla scuola e alla comunità, ricordiamo che donare è un piccolo gesto che può fare una grande differenza.
Una merenda per concludere in bellezza
La mattinata si è conclusa con una merenda offerta dalla famiglia Cagni, momento di condivisione che ha reso l’evento ancora più speciale.

