Basta soffioni: meglio le lance ad acqua per pulire le strade
Cambio a Vimodrone concordato con Cem Ambiente. Il sindaco: "Ogni piccolo gesto contribuisce alla qualità della vita quotidiana"

A Vimodrone la pulizia delle strade si fa più efficace grazie all’introduzione di un nuovo mezzo di Cem, dotato di una lancia più lunga che permette di raggiungere meglio i bordi della carreggiata. Il sistema, già attivo in alcune vie del Comune dove è possibile il passaggio del nuovo veicolo, sostituisce i soffioni tradizionali "garantendo un risultato più preciso e meno dispersivo", hanno sottolineato dall'Amministrazione comunale.
Novità a Vimodrone sulla pulizia delle strade
"Investire nella cura dello spazio pubblico è per noi una forma concreta di rispetto verso la cittadinanza - ha dichiarato il Sindaco Dario Veneroni - Ogni piccolo gesto, come la pulizia delle strade, contribuisce alla qualità della vita quotidiana".
Il nuovo sistema, però, non comporta cambiamenti per i cittadini: resta attivo il divieto di sosta nei giorni pari o dispari, in base alla via, così come indicato dalla segnaletica.
"Così miglioriamo il servizio"
"Abbiamo scelto di intervenire dove le condizioni lo consentivano, ottimizzando le risorse e migliorando il servizio senza stravolgere le abitudini delle persone", ha aggiunto l’assessore all’Urbanistica Andrea Citterio.
Nelle vie più strette o dove non è possibile l’utilizzo del nuovo mezzo, la pulizia continuerà con le modalità attuali.



