arte e teatro

A Cassina de' Pecchi un fine settimana all'insegna della cultura: Maio e cineteatro Monica Vitti fanno il pieno

L'artista cassinese Angiuli e Gli Scapigliati portano il grande pubblico a Cascina Casale

A Cassina de' Pecchi un fine settimana all'insegna della cultura: Maio e cineteatro Monica Vitti fanno il pieno
Pubblicato:

Un altro fine settimana da incorniciare per la cultura a Cassina de' Pecchi, con il Museo d'Arte in Ostaggio (Maio) e il cineteatro Monica Vitti protagonisti indiscussi. Le due strutture, ormai punto di riferimento per la comunità locale, hanno registrato il sold-out, confermando l'apprezzamento crescente dei cassinesi per le iniziative culturali promosse dal Comune.

Grande interesse al Museo Maio Arnaldo Ferrara

Sabato pomeriggio il Maio Arnaldo Ferrara ha inaugurato la mostra del pittore cassinese Luigi Angiuli, classe 1941. L'artista visionario, che opera nel suo laboratorio di via Dante, ha presentato un'esposizione eclettica che spazia dalla figurazione con ritratti multicolori e paesaggi a opere più simboliche e caratterizzate da un forte cromatismo. Un mix affascinante che testimonia la vivacità artistica di Angiuli.

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile fino al 7 giugno.

week-end esauruto 6
Foto 1 di 3
week-end esauruto 7
Foto 2 di 3
week-end esauruto 8
Foto 3 di 3

"Le Cornacchie"

Domenica pomeriggio il cineteatro Monica Vitti ha invece ospitato la rappresentazione teatrale del gruppo Gli Scapigliati, che hanno portato in scena "Le cornacchie", ispirata a una celebre opera di Luigi Pirandello. La performance ha riscosso un notevole successo di pubblico, confermando la vitalità della scena teatrale locale.

rappresentazione teatrale cassina
Foto 1 di 3
week-end esauruto 3
Foto 2 di 3
week-end esauruto 5
Foto 3 di 3

"Un importante polo culturale"

Soddisfazione espressa dalla sindaca Elisa Balconi e dalla consigliera comunale Lucia Marino, incaricata agli eventi, che in una dichiarazione congiunta hanno sottolineato l'importanza del polo culturale costituito da Museo Maio, biblioteca civica e cine-teatro:

È ormai evidente che il Comune di Cassina ha creato un importante polo culturale. Questo è il cuore pulsante delle attività che il Comune organizza e che i cassinesi seguono con interesse.

Il pienone fatto registrare alla chiusura dei corsi dell’Università 2000 e questi due eventi subito successivi hanno dato prova che la comunità apprezza gli sforzi dell’Amministrazione comunale per il settore cultura.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo