Partiti!

Record di iscritti alla Mezza maratona del Naviglio

Una bella giornata di sole fa da cornice a una manifestazione che è anche solidarietà

Record di iscritti alla Mezza maratona del Naviglio

Partiti. Ha preso il via la Mezza maratona di Cernusco sul Naviglio,  la manifestazione giunta alla 28esima edizione organizzata da Pro Sesto Atletica Cernusco e Lions club Cernusco Pioltello. Una bellissima giornata di sole sta facendo da cornice all’evento.

Record di iscritti

Per quanto riguarda la mezza maratona, gara competitiva nazionale di categoria Bronze, si è registrato il record di iscritti: 971 contro gli 828 dello scorso anno. Tantissime anche gli iscritti alla LionsTen (di 10 chilometri) e alla LionsFour (di 4 chilometri) e grandi sorrisi alla partenza, come testimoniano queste fotografie.

Molto più di una corsa

La Mezza maratona è molto più di una corsa: è sport, aggregazione, salute, benessere e solidarietà. Quest’anno sono stati scelti tre progetti a cui devolvere l’intero ricavato delle iscrizioni alle gare: l’associazione Lorenzo Perrone, per realizzare un supporto psicologico per i pazienti del Reparto di Oncologia dell’Ospedale Uboldo di Cernusco, la Croce Bianca Cernusco, per l’acquisto di attrezzatura e materiale per una nuova ambulanza., la Fondazione Lions Milano Città Metropolitana Ets, per sostegno a progetti sul territorio della Martesana.