Domani, domenica 18 maggio, alle 18.15 lo stadio Città di Gorgonzola ospiterà la gara d’andata del Secondo turno nazionale playoff di Serie C: da un lato la Giana, arrivata fin qui superando nell’ordine Virtus Verona, Renate e Monopoli, dall’altro la Ternana, che, forte del secondo posto ottenuto nel Girone B, entra in corsa proprio in questo turno.
Giana-Ternana, le ultime sulla partita
Per quanto riguarda i biancazzurri, Chiappella avrà a disposizione la squadra quasi al completo. Sono 25 i convocati, con un solo assente: Luca Moro. Nella Ternana, invece, non ci sarà Ciammaglichella, mentre è regolarmente a disposizione Curcio. I rossoverdi umbri saranno supportati più di seicento tifosi: sono stati venduti 609 tagliandi sugli 806 a disposizione nel settore ospiti.
“La Giana è una squadra tra le più in forma, organizzata e con buona qualità – ha sottolineato Fabio Liverani, allenatore della Ternana – I loro attaccanti non danno riferimenti e giocano in profondità. Dovremo avere attenzione e concentrazione. Sicuramente i risultati del primo turno nazionale ci hanno dato un campanello d’allarme perché nessuna delle terze è passata. Il campo ci ha detto che nei playoff non ci sono squadre avvantaggiate, perché chi è arrivato dietro nella regular season ha avuto il vantaggio di giocare di piú ed essere rodato”.
Il regolamento e gli altri accoppiamenti
La sfida di ritorno è in programma mercoledì 21 maggio alle 20 allo stadio “Libero Liberati” di Terni. Come accaduto anche nelle sfide precedenti, in caso di parità di punteggio dopo i due incontri, a passare il turno saranno le teste di serie (quindi non la Giana). Questi i quattro accoppiamenti di questo turno:
- Giana Erminio-Ternana
- Crotone-Vicenza
- Vis Pesaro-Pescara
- Atalanta U23-Audace Cerignola
La vincente di Giana-Ternana affronterà in semifinale quella di Crotone-Vicenza.