19ESIMA EDIZIONE

Tra sport e musica si apre la Festa di Bornago

Il prossimo weekend, 24 e 25 maggio 2025, prenderanno il via le iniziative che coinvolgeranno l’oratorio di via Kennedy

Tra sport e musica si apre la Festa di Bornago
Pubblicato:

Cinque giorni di manifestazione all’insegna delle attività sul campo e della musica. È la 19esima edizione della Festa dello sport organizzata dall’oratorio di Bornago. Manca sempre meno al fischio di inizio e i ragazzi si stanno preparando per il prossimo weekend, quello del 24 e 25 maggio 2025, che darà il via alla festa.

Le iniziative della Festa dello sport

Una tradizione che ogni anno si rinnova nel nome del fare gruppo e del divertimento. Le iniziative proposte quest’anno alternano i classici tornei alle orchestre e band, che si esibiranno sul palco allestito presso la struttura di via Kennedy, per regalare serate di svago agli atleti e a tutta la cittadinanza.

E’ tutto pronto. Ci aspettiamo di riuscire a far divertire sempre più famiglie, sperando di riuscire a coinvolgere anche Pessano e raccogliere tutti a Bornago, per vivere questi giorni in gioia serenità e spirito di divertimento. Il nostro augurio è quello di portare tanti nuovi volti e creare momento aggregativo.

ha detto Claudio Rovati, uno dei volontari.

Il programma promette bene, anche grazie al sostegno degli sponsor che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento.

Quest’anno le serate sono tutte musicali con proposte che variano e spaziano per tutte le età, dalla cover band degli 883 per un pubblico più giovane all’orchestra di liscio per un target più maturo. E poi ci sono due gruppi di Pessano con Bornago, per dare spazio anche alle realtà del paese che non riescono a trovare un palco che possa ospitarle. Abbiamo tornei di calcio tutti i giorni, organizzati dal Gso di Pessano con il nostro aiuto. C’è anche il Torneo di Spritz volley realizzato con il contributo di Avis Bussero e Uniti e organizzato dai ragazzi che ha fatto il tutto esaurito. Ci saranno 36 squadre, circa 150 atleti, divise su due tornei, uno amatoriale e uno pro.

ha spiegato.

In cerca di volontari

Senza i volontari però non si può andare avanti.

Siamo poco meno di una decina come gruppo organizzatore. Poi per la festa diventiamo circa un centinaio. Ci servono però giovani, l’anno prossimo arriviamo alla 20esima edizione e non sappiamo poi se continuare con queste forze. C’è tanto impegno ed è anche bello avere altrettanta partecipazione per apprezzare il lavoro fatto in questi mesi, regalato per la comunità e la parrocchia.

ha concluso.

Il programma dei cinque giorni di festa

Cinque giorni di festa, con un programma ricco di sport e musica. Il 24 maggio saranno disputate le semifinali del Torneo di calcio Csi organizzato da Gso Pessano. Dalle 18, serata musicale con associazione Musica diffusa. Domenica 25 maggio l’oratorio ospiterà la seconda edizione di Spritz Volley sponsorizzata da Avis Bussero e Uniti e poi le finali del Torneo Csi. Nel pomeriggio gonfiabili a disposizione dei bambini e serata musicale a cura di «Con un Deca», con tributo a Max Pezzali e agli 883.

Il weekend successivo si ricomincia. Sabato 31 maggio le semifinali categoria 2011 del Torneo di calcio Figc del Gso Pessano e alla sera salirà sul palco la Rufus Band. Le semifinali, questa volta categoria 2010, proseguiranno anche domenica 1 giugno mentre la serata musicale sarà curata dall'orchestra Filadelfia. In chiusura lunedì 2 giugno le finali del Torneo di calcio Figc 2010/2011, poi il Torneo di pallavolo organizzato da Pgs Domani Pessano. E la serata musicale, con apertura de «I Paracadute», a cura de «l Carbonari» concluderà la festa.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo