Una guida operativa per eventi e manifestazioni
Vademecum a supporto di associazioni e soggetti del territorio

Una serata organizzata dal Comune di Cassano d'Adda per aiutare chi vuole organizzare iniziative sportive o culturali sul territorio.
Come organizzare un evento? Una guida aiuterà
Il settore Cultura, sport e valorizzazione turistica sta predisponendo una guida operativa che possa diventare un utile strumento di supporto a tutte le associazioni e ai soggetti del territorio per realizzare manifestazioni culturali, ricreative e sportive nel rispetto delle prescrizioni normative.
Per presentare la prima bozza e raccogliere le osservazioni giovedì alle 21, presso il salone della biblioteca di Cassano d'Adda, ci sarà un incontro formativo, destinato a tutti i soggetti che intendono organizzare eventi, al fine di fornire le informazioni e gli strumenti utili alla predisposizione di tutte le pratiche richieste dalla normativa.
Questi i temi che saranno affrontati: illustrazione delle differenti modalità di realizzazione di una manifestazione insieme al Comune (autorizzazione, patrocinio, patto di collaborazione, ecc.) e spiegazione delle competenze in capo ai vari soggetti coinvolti; presentazione delle pratiche amministrative necessarie alla realizzazione e si quelle per l’attività di somministrazione temporanea; obblighi normativi in materia di safety e security.
Verrà inoltre fatto un esempio pratico per mostrare il funzionamento del portale Suap su cui vanno presentate le pratiche.
Chi fosse interessato a partecipare può mandare conferma della presenza via mail all'indirizzo di posta elettronica cultura.sport@comune.cassanodadda.mi.it.