È il grande giorno. La Giana è attesa della sfida contro il Monopoli, gara di ritorno del Primo turno nazionale dei playoff di Serie C. I biancazzurri di Gorgonzola si presentano in Puglia forti del 3-1 dell’andata, ma l’esito del doppio confronto è tutt’altro che scontato. In caso di vittoria con due gol di scarto sarà, infatti, il Monopoli a passare il turno, in virtù del miglior piazzamento stagionale (i pugliesi hanno chiuso terzi nel Girone C). Fischio d’inizio alle 20.
La Giana in Puglia: a Monopoli per l’impresa
Mister Andrea Chiappella ha a disposizione gli stessi 25 calciatori dell’andata. All’appello manca soltanto Luca Moro.
“Ci aspetta una partita molto complicata: il fattore campo, la trasferta e il fatto che loro, con due gol in caso di parità, possono equilibrare il doppio confronto – ha sottolineato il tecnico biancazzurro – Sappiamo che partiamo dal 3-1 e dobbiamo giocare la nostra partita, come abbiamo sempre fatto”.
Crede ancora alla qualificazione Alberto Colombo, allenatore del Monopoli:
“È doveroso crederci perché tutto può succedere. Magari ci riallacciamo a qualche evento passato: a Cesena, tre anni fa, dovevamo andare e vincere con due gol di scarto dopo la partita d’andata e ce la facemmo. Questa volta avremo anche il pubblico dalla nostra parte e non vedo perché la storia non si possa ripetere. Certo, non sarà semplice, ma dobbiamo crederci. Se qualcuno può essere stanco, la spinta dei nostri tifosi potrà aiutarci a superare questo limite”.
Dove vedere Monopoli-Giana
La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport (Canale 255) e su Now. A Gorgonzola la partita verrà proiettata sul grande schermo presente al Centro Intergenerazionale di via Oberdan. Le porte apriranno alle 19.15 e l’ingresso sarà gratuito, anche se con posti limitati. Potrete seguire la diretta live testuale qui su Primalamartesana.it