Cede la fognatura e si apre una voragine: strada chiusa
A Cambiago ci vorrà circa una settimana per riparare il guasto e ripristinare la viabilità

Ci vorrà circa una settimana di lavori per ripristinare la strada e riaprirla quindi al traffico. Da ieri pomeriggio, lunedì 12 maggio 2025, a Cambiago, un tratto di via della Liberazione, tra i civici 10 e 12, è stato transennato da Polizia Locale e Protezione civile dopo l'apertura di una grossa e profonda buca.
Cedimento della fognatura: si apre una voragine in strada
A provocare il cedimento è stato un guasto improvviso alla rete fognaria, che ha di conseguenza fatto aprire la voragine. Per motivi di sicurezza, con un'ordinanza, il Comune ha provveduto a chiudere temporaneamente la porzione di arteria in questione.
La modifica della viabilità
L'accesso a via Don Giussani è garantito accedendo a via della Liberazione da via 25 Aprile. L'accesso da via della Liberazione, oltre il divieto di transito, è consentito per i residenti del civico 13.
L'entrata in via della Liberazione, per chi abita ai civici da 1 a 10, in via Montanelli e in via Comotti è garantita da via 4 novembre.
Strada chiusa per permettere i lavori di riparazione
L’ente gestore del servizio fognario Cap, immediatamente allertato, è già intervenuto sul posto, ha messo in sicurezza l’area e ha programmato l’avvio dei lavori di ripristino a partire da oggi, martedì 13 maggio, "ipotizzando una durata dei lavori di una settimana", hanno sottolineato dall'Amministrazione comunale.


