A Pioltello due campioni italiani di lotta libera: un veterano e una giovanissima "guerriera"
Anamaria Rosca del Lotta Club Seggiano ha ottenuto la medaglia d'oro nel campionato Under 15. Gradino più alto del podio anche per la "vecchia scuola" con Luca Caruso

Di rientro da Roma dopo un viaggio ricco di soddisfazioni. L'asd Lotta Club di Seggiano, infatti, è tornato a Pioltello con ben tre titoli d Campioni italiani di lotta libera.
Una guerriera da medaglia d'oro
Un weekend intenso, ma ricco di soddisfazioni con il Lotta Club Seggiano che ha portato sul tatami diversi atleti, in varie categorie, per contendersi il titolo di campioni nazionali di lotta libera. Il primo grande successo è arrivato nella competizione giovanile femminile, il Campionato italiano Under 15 che ha avuto un'affluenza record di ben 46 squadre di giovani lottatrici che si sono contese l'ambito titolo nazionale in 10 categorie di peso.
Il Lotta Club Seggiano, iscritto con una atleta in gara, Anamaria Rosca nella categoria dei 36 Kg, ha ottenuto il gradino più alto del podio. Il merito va alla piccola Anamaria che sconfigge perentoriamente per schienata tutte le avversarie e vince la propria categoria di peso fregiandosi della medaglia d'oro e del diploma di Campionessa d'Italia U15.
Grandissima la soddisfazione di tutto il Club e dei due tecnici Marco Moroni e Claudio Lentinio che hanno accompagnato AnaMaria Rosca in questa vittoriosa trasferta.
Medaglie per i maschi Under 15
In concomitanza del torneo giovanile femminile si è svolto anche il Campionato Italiano maschile U15 di lotta libera , dove le squadre in gara sono state addirittura 50 con quasi 200 piccoli lottatori iscritti. I maschietti del Lotta Club Seggiano si distinguono con 2 bronzi nazionali grazie alle prestazioni di Daniel Rosca, terzo classificato nella categoria dei 48 kg, e Metehan Salcin terzo classificato nella categoria dei 52 Kg. I buoni piazzamenti degli altri compagni di squadra portano la Società del Lotta Club Seggiano al quinto posto nazionale nella classifica a squadre maschile.
La vecchia scuola non delude mai
Infine il weekend di lotta si è concluso con il Campionato Italiano Master di lotta libera e grecoromana riservato ai veterani: due atleti in gara per il Lotta Club Seggiano e 2 podi conquistati dai Luca Caruso, primo classificato nella categoria dei 78 kg: medaglia d'oro e titolo di Campione d'Italia Master per lui e Mario Adamo secondo classificato nella categoria dei 70 kg, medaglia d'argento per lui. Ad accompagnare e seguire in gara i due atleti master Fulvia Bondioli.
Oggi, lunedì 12 maggio, in palestra sono previsti i festeggiamenti di rito per complimentarsi con tutti gli atleti dei risultati raggiunti e per preparare i prossimi appuntamenti agonistici.






