pallavolo femminile

Le ragazze dei Diavoli Rosa perdono il match, ma celebrano l'ultima partita del capitano

Sconfitta in trasferta a Cagliari, ma festa per celebrare l'ultimo (potenziale) match di Gloria Trabucchi

Le ragazze dei Diavoli Rosa perdono il match, ma celebrano l'ultima partita del capitano
Pubblicato:

Finisce 3 a 1 a favore del Pan Alfieri Cagliari il match giocato nell’ultima giornata di campionato di serie B2 femminile in trasferta a Cagliari. Una partita non facile considerata la posizione alta in classifica delle avversarie e soprattutto il fattore trasferta in Sardegna che non ha  mai favorito i Diavoli Rosa di Brugherio in questo girone di campionato.

Sconfitta in campo, vittoria fuori

Le ragazze hanno comunque affrontato la partita nel miglior modo possibile, con l’entusiasmo che mai è mancato e soprattutto con la voglia di giocare la miglior pallavolo, anche per celebrare il proprio capitano Gloria Trabucchi, che potrebbe chiudere la propria carriera pallavolistica, almeno sul campo, alla fine di questa stagione.

La dichiarazione di coach Gianluca Marchini, dopo la trasferta:

Lo abbiamo detto fin dall’inizio del campionato, andare a giocare in Sardegna non è facile. Contro una squadra che lottava per entrare nei playoff quindi arrivare al terzo posto, e poi chiudere quarta parimerito con Gorla era ancora più difficile, però devo sempre riconoscere la generosità delle ragazze che dopo un set molto difficile in cui le avversarie ci hanno aggredito, sono riuscite a sfornare una prestazione incredibile e vincere in casa di Cagliari un set a 10, dove ha funzionato proprio tutto, a partire dal servizio, sottolineando anche l’ottima prestazione dai 9 metri di Giulia Mazzi che in quel set ha fatto 3 ace e anche la prestazione della Di Tommaso che è servita per scavare il break che poi ci ha reso più tranquilli per la vittoria del set.

Purtroppo, nel terzo set abbiamo dovuto rinunciare proprio a Nadia Di Tommaso, per infortunio, questo ci ha un pochino limitati anche se chi è entrato ha fatto molto bene, cercando di fare il meglio che poteva, ma poi la partita si è incanalata sui binari favorevoli a Cagliari abbiamo fatto fatica a invertire la tendenza seppure per lunghi tratti abbiamo giocato a pari merito, però non siamo mai riusciti ad avere quei break decisivi per rientrare e infierire sul Cagliari. Comunque, nonostante la trasferta, tra le ragazze c’è stata una festa per celebrare quello che potrebbe essere l’addio del capitano Gloria Trabucchi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo