Schianto contro lo spartitraffico in tangenziale: due feriti e strada chiusa
Il personale del servizio di ausilio stradale ha chiuso lo svincolo in uscita Vignate per premettere i soccorsi alle persone rimaste coinvolte
Un attimo di distrazione o un'esitazione che è costata cara al conducente di un Suv che si è schiantato all'altezza dell'uscita di Vignate sulla nuova Rivoltana in direzione Brescia. Sul posto Vigili del fuoco, automedica e due ambulanze per prestare soccorso ad altrettanti feriti.
Schianto contro lo spartitraffico
L'incidente è avvenuto nella mattina di oggi, domenica 11 maggio 2025, lungo la Tangenziale a due corsie che collega Milano con l'innesto per la Brebemi e per la Teem. Erano circa le 9.15. Il conducente del Suv coinvolto ha fatto tutto da solo: all'altezza dell'uscita di Vignate, zona Marcucci, forse per un attimo di distrazione o di incertezza ha urtato lo spartitraffico centrale carambolando contro l'altro lato della rampa e finendo la cora in testacoda.
Due persone ferite
L'impatto è stato violento e fortunatamente in quel momento non sopraggiungevano altri veicoli. Immediata la chiamata al 112 con l'intervento di un'automedica e di due ambulanze per prestare soccorso alle due persone rimaste ferite. Inizialmente si pensava che il sinistro fosse ben più grave, così i mezzi sono stati impegnati in codice rosso. Presenti anche i Vigili del fuoco per prestare aiuto nell'estrarre le persone dal mezzo incidentato.
Il personale preposto alla gestione della sicurezza stradale ha posizionato i camion con la segnaletica che indicava la chiusura dello svincolo, per permettere di prestare soccorso in tutta sicurezza e, successivamente, per rimuovere il mezzo incidentato prima di riaprire la rampa al traffico.
I feriti sono stati portati in ospedale in codice verde.