I controlli

Slot tenute accese nonostante il divieto: multati due bar

Gli accertamenti a Brugherio della Polizia Locale per la prevenzione e il contrasto della ludopatia

Slot tenute accese nonostante il divieto: multati due bar
Pubblicato:

Sei attività controllate, di cui due sono risultate fuori norma. Questo il bilancio di un'attività mirata messa in campo dalla Polizia Locale di Brugherio, nell'ambito degli accertamenti per la prevenzione e il contrasto della ludopatia.

Slot accese in pausa pranzo: multati due esercizi

In base al Regolamento di Polizia urbana, le slot devono rimanere spente in determinati orari considerati "sensibili": dalle 12.30 alle 14 e dalle 22 alle 8. Nel corso della settimana, gli agenti hanno eseguito proprio una verifica sul rispetto di queste restrizioni.

I controlli della Polizia Locale

A seguito di sei sopralluoghi in altrettanti esercizi pubblici che hanno al loro interno dispositivi che erogano premi in denaro, in due casi (in base all'articolo 30 del Regolamento) è stato accertato che durante la pausa pranzo le slot erano state lasciate accese.

Trecento euro di sanzione pecuniaria

La violazione prevede una sanzione pecuniaria di 300 euro. "Tutte le attività, nei mesi precedenti, sono state informate in merito agli obblighi previsti dal Regolamento", hanno evidenziato dal Comando brugherese. E i controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo