Serie C, playoff nazionali: la Giana va in Puglia, dal sorteggio esce il Monopoli
Dopo aver eliminato Virtus Verona e Renate, alla squadra di Gorgonzola toccherà il doppio inedito confronto con il Monopoli. Andata domenica in casa, ritorno in Puglia mercoledì

Dopo la magica notte di Meda, che ha visto la Giana battere a tempo quasi scaduto il Renate, per i biancazzurri di Gorgonzola è già ora di guardare avanti. Superati i primi due turni dei playoff del Girone A di Serie C, la squadra di Andrea Chiappella giocherà per la prima volta nella sua storia i playoff nazionali. I sorteggi, effettuati oggi, giovedì 8 maggio, hanno riservato una sfida inedita: sarà, infatti, Giana-Monopoli.
Primo turno playoff nazionali: c'è Giana-Monopoli
Il regolamento prevede, in questo turno, una sfida con gare di andata e ritorno. Si giocherà domenica 11 maggio a Gorgonzola, mentre in Puglia mercoledì 14 maggio. In entrambi i casi l'orario è ancora da definire. Il Monopoli, testa di serie nel sorteggio, ha chiuso al terzo posto nel Girone C di Serie C a quota 57 punti, gli stessi raccolti dalla Giana, che è arrivata però sesta nel Girone A.
Playoff Serie C: accoppiamenti e regolamento
Questi gli accoppiamenti:
- Atalanta Under 23-Torres
- Giana Erminio-Monopoli
- Catania-Pescara
- Crotone-Feralpisalò
- Vis Pesaro-Rimini
Il regolamento prevede che le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso al Secondo turno della fase playoff nazionale. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso al Secondo turno le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare - andata e ritorno - avrà accesso al Secondo turno la squadra "testa di serie".