Scoppia un incendio in una villetta a Pozzo d'Adda, accorrono i Vigili del fuoco
Momenti di apprensione per una famiglia che non era presente al momento del fatto. A dare l'allarme sono stati i vicini

Attimi di tensione questa mattina a Pozzo d'Adda, quando un incendio ha interessato una villetta privata situata in via Roma in pieno centro di Pozzo. L'allarme è scattato intorno alle 12 a seguito della segnalazione di alcuni vicini, che hanno notato un denso fumo nero provenire dall'abitazione.
Sul posto pompieri, ambulanza e Carabinieri
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, un'ambulanza e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Gorgonzola, turno C. Al loro arrivo, i residenti non erano presenti in casa. Le fiamme, originate all'esterno, avevano già incenerito una persiana, destando preoccupazione per la possibile propagazione all'interno dell'abitazione.
I pompieri, dopo aver scavalcato la recinzione, hanno prontamente domato le fiamme, mettendo in sicurezza l'area. Contemporaneamente, i Carabinieri si sono attivati per rintracciare i proprietari, una famiglia con un bambino piccolo, che è accorsa sul posto in stato di comprensibile agitazione.
Incendio domato appena in tempo
Fortunatamente, grazie alla tempestività dei soccorsi, i danni sono stati limitati alla sola persiana. Secondo le prime ricostruzioni, l'incendio potrebbe essere stato causato da materiale lasciato in giardino.
Se le fiamme fossero riuscite a rompere una finestra, avrebbero potuto attaccare l'interno dell'abitazione e le conseguenze sarebbero state ben più gravi.
L'intervento tempestivo ha evitato il peggio, scongiurando danni più ingenti e salvaguardando l'incolumità degli abitanti.




