"Dedichiamo le tensostrutture di Cassina de' Pecchi a Sergio Ramelli"
La proposta viene da Fabrizio Di Costanzo, ex segretario cittadino di Fratelli d'Italia

Dedicare le tensostrutture di via Treiste a Cassina de' Pecchi a Sergio Ramelli. La proposta viene da Fabrizio Di Costanzo, ex segretario cittadino di Fratelli d'Italia.
"Ricordare Ramelli"
L'ex segretario ha inviato una lunga lettera al suo successore, al quale indica la necessità che anche Cassina raccolga l'invito dei vertici regionali del partito a dedicare un luogo al militante del Fronte della gioventù barbaramente assassinato 50 anni fa a Milano all'età di 18 anni.
Avendo trascorso gli ultimi sei anni da Segretario di Circolo, durante i quali ho provato a portare all’attenzione dell’Amministrazione di Cassina a nome del circolo che presiedevo, varie tematiche, e proposte, quasi mai prese in considerazione, ho pensato che oggi che il circolo si trova a sostenere l’attuale Giunta, possa essere più efficacie.
A tal proposito, volevo sapere se come circolo territoriale, avevate già pensato di sensibilizzare l’Amministrazione sulla tragedia che colpì il giovane Sergio Ramelli, ormai 50 anni fa, come sta accadendo in vari comuni dell’hinterland, a seguito dell’indicazione data anche dal partito.
Infatti, a 50 anni dalla morte di Sergio Ramelli, un ragazzo innocente e vittima degli anni di piombo, sta crescendo la necessità di ricordarne la figura quale emblema di tutti i giovani di destra e di sinistra che in quegli anni persero la vita per i propri ideali e per questo volevo invitare l’attuale segreteria di partito (Cassina) a ricordare Sergio Ramelli, in quanto giovane che ha creduto in totale buona fede negli ideali e nella libertà di opinione e di pensiero.
La morte di Sergio Ramelli possa fungere anche oggi, come monito per le nuove generazioni e per tutti gli uomini, affinché gli anni bui e terribili della violenza politica non si ripetano;
La dedica delle tensostrutture
Di qui la proposta di dedicare a lui le tensostrutture di via Trieste:
Sono numerosi i Comuni nel circondario e non solo, in cui sono state promosse iniziative tese a rafforzare l'idea della pacificazione attraverso l'intitolazione di spazi pubblici, come parchi, strade o Piazze a Sergio Ramelli e (senza mancare di rispetto a nessuno) Fratelli d’Italia a Cassina credo debba portare una mozione consiliare affinché anche Cassina de’ Pecchi possa dedicare un luogo (magari le tensostrutture di via Trieste, appena rinnovate nella copertura esterna e meritevoli di una denominazione facilmente identificabile) alla figura di "Sergio Ramelli, ragazzo ucciso dagli anni di piombo" con una targa da esporre magari, proprio all'ingresso delle tensostrutture.
Credo sia una grande opportunità per tutto il movimento di Fratelli di Italia, che a Cassina, ricordiamolo, è stato il primo partito con diversi sostenitori, i quali ideali vanno sempre onorati e quale occasione migliore di questa.
Ho pensato alle tensostrutture, proprio perché sono luoghi frequentati da diversi ragazzi e ragazze di Cassina, che hanno il diritto di conoscere chi era Sergio e cosa ha fatto anche per i giovani di oggi grazie alle sue gesta.
Spero vogliate cogliere questo gesto come un segnale di apertura e collaborazione, e possa essere di stimolo per nuove e proficue iniziative.
In caso di Cassano
A Cassano d'Adda la Giunta ha dedicato a Ramelli il parco della biblioteca. nei giorni scorsi la targa è stata però trafugata.