Twirling Cernusco protagonista alla terza prova regionale: risultati eccellenti e obiettivi ambiziosi
Ottime prestazioni delle cernuschesi in Coppa Italia e nel Campionato regionale

Si è conclusa con grande successo la terza e ultima prova regionale del Campionato di Twirling, svoltasi al Pala Francescucci di Casnate Con Bernate (Como), dove le ragazze del Twirling Cernusco hanno dimostrato ancora una volta il loro talento e la loro determinazione, conquistando risultati di rilievo e confermando il loro ruolo di protagoniste nel panorama regionale e nazionale.
Ottime prestazioni in Coppa Italia
La giornata di sabato 3 maggio 2025 ha visto le giovani atlete partecipare alla Coppa Italia nelle diverse categorie, portando a casa numerosi piazzamenti di prestigio. Tra le categorie soliste, spiccano i risultati di Miriam Castoldi, seconda classificata nella categoria Youth 2013 Beginners, e Sofia Ravasio, seconda anche nella categoria Junior Beginners. Ottimi anche i piazzamenti di Beatrice Bianco (10º nel Cadetti Beginners) e Greta Fiordalisio (7º nel Cadetti Beginners).
Nel settore Freestyle, le atlete del Twirling Cernusco hanno ottenuto risultati eccezionali: Angelica Cipolla e Greta Ravasio si sono classificate entrambe seconde nelle rispettive categorie Youth Beginners e Livello B, mentre Alicia Sarto si è piazzata settima nella categoria Junior Livello B.
La grande soddisfazione è arrivata con le vittorie di Martina Perciante e Lara Ripamonti, entrambe prime nelle categorie Senior Livello B e A, rispettivamente. La coppia composta da Emma Comincini e Martina Villa si è invece classificata seconda nel Duo Junior Livello B, mentre Elisa Menazza e Lara Ripamonti hanno conquistato il secondo posto nel Duo Senior Livello A.
Anche al Campionato regionale stessa musica
ieri, domenica 4 maggio, è stata la volta dell’ultima prova di Campionato Regionale di Serie C, dedicata al Team Senior composto da Alicia Sarto, Martina Villa, Martina Perciante, Elisa Menazza, Chiara Rossano, Emma Comincini, Greta Ravasio, Lara Ripamonti.
Le atlete hanno confermato il primo posto già ottenuto nelle gare precedenti, consolidando la loro posizione di vertice nella classifica regionale.
Le istruttrici Francesca e Debora Inzoli, insieme a Ilaria Polenghi, Sara Signorelli e Martina Guercio, si mostrano orgogliose e soddisfatte delle prestazioni delle proprie atlete, che continuano a crescere e a portare in alto il nome del Twirling Cernusco.
Ora l’obiettivo è puntare alla preparazione per il Campionato Nazionale e la finale di Coppa Italia, in programma a fine mese a Novara, dove le giovani promesse cercheranno di confermare i risultati ottenuti e di conquistare nuovi traguardi.
Un risultato che testimonia l’impegno, la passione e la dedizione di tutte le atlete e delle loro allenatrici, e che fa ben sperare per il futuro di questa disciplina nel territorio.


