Il bar della stazione potrà finalmente riaprire
Si è concluso il bando indetto da Rete ferroviaria italiana in merito alla gestione della struttura di Cassano

Il locale è stato assegnato a un operatore che ha partecipato alla gara indetta da Rfi. Però bisognerà attendere ancora un po’: andranno prima verificati i documenti presentati, ma se tutto filerà liscio tra qualche mese sarà operativo.
Dopo anni di abbandono il bar della stazione tornerà operativo
Ci sono voluti anni di attesa, ma finalmente il bar della stazione a Cassano d'Adda potrà riaprire. A gennaio era stata pubblicata la gara per l'assegnazione della struttura avviata da Rete ferroviaria italiana (Rfi) e, nei giorni scorsi, il sindaco Fabio Colombo ha ricevuto la bella notizia:
Mi hanno comunicato che il locale è stato assegnato. Per ora so solamente che qualcuno ha partecipato al bando e pare essere idoneo, ma è ancora in corso la verifica della documentazione presentata. Se non ci saranno ulteriori intoppi, il bar potrebbe riaprire nei prossimi mesi
ha commentato.
Cosa prevedeva il bando
Il bando prevedeva le attività di caffè, ristorazione e rivendita tabacchi. Il canone previsto è di 12mila euro più Iva e il contratto ha una durata di sei anni prorogabili per altri sei. La manutenzione ordinaria sarà a carico del gestore e non verrà consentita la sublocazione.
Ora non resta che sperare che procedure burocratiche si risolvano alla svelta e che Rfi confermi la possibilità di vendita dei biglietti all’interno dell’esercizio.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 3 maggio 2025.