Il progetto

Mezzo milione di euro per riqualificare il Parco Area 38 di Cologno Monzese

L'Amministrazione comunale avvia un percorso partecipativo: il 6 maggio 2025 previsto un incontro al centro anziani

Mezzo milione di euro per riqualificare il Parco Area 38 di Cologno Monzese
Pubblicato:

Abituale ritrovo anche per compagnie di sbandati e fracassoni dedite al consumo massivo di bevande alcoliche, l’Amministrazione comunale di Cologno Monzese conta di poter far rinascere l’Area 38 di corso Roma. Il tutto con un "intervento di riqualificazione studiato per rendere maggiormente fruibile e accogliente, oltre che sicura, accessibile e inclusiva", la zona verde del Quartiere Stella.

Il progetto per riqualificare il Parco Area 38

Una missione che si è sobbarcato l’Ufficio ambiente del Municipio, alla luce anche dei 500mila euro già previsti a bilancio per il restyling di una porzione di città. Villa Casati ha affidato l’incarico a un raggruppamento temporaneo di professionisti che avrà il compito, dietro un corrispettivo di circa 50mila euro, di redarre in primis i progetti di fattibilità tecnico-economica ed esecutivo, così da permettere poi all’ente di lanciare la procedura di selezione dell’operatore che si occuperà del cantiere e darà una nuova vita all’Area 38.

Percorso partecipativo: incontro con i cittadini

Ma prima ancora il Comune vuole sentire l’opinione di chi l’Area 38 la vive quotidianamente. Martedì 6 maggio 2025, alle 21, al centro anziani del Parco Area 38, l’Amministrazione comunale e i progettisti incontreranno i cittadini in occasione di un incontro pubblico. Il tutto "per discutere insieme della futura riqualificazione che interesserà questo importante polmone verde della città", hanno osservato dal Municipio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo