Virtus Trecella, sei vittorie di fila e secondo posto: ora testa ai playoff
I biancoverdi, dopo una stagione opaca, hanno rimontato nel finale, ottenendo un clamoroso secondo posto. La semifinale playoff sarà contro la Fonas

Un finale di campionato da urlo qualifica la Virtus Trecella ai playoff per accedere in Seconda categoria nella migliore posizione possibile.
I playoff possono consegnare la promozione ai biancoverdi
Grazie alle sei vittorie consecutive ottenute nelle ultime sei giornate del girone monzese di Terza, la Virtus Trecella si gode il suo secondo posto ed in semifinale playoff ospiterà la Fonas, formazione di Caponago arrivata quinta in classifica, a discapito dell’Orsenigo, che ha chiuso sesto per gli scontri diretti a sfavore. I trecellesi, per passare il turno ed andare in finale potranno contare, oltre che sul fattore campo, anche su due risultati su tre. Dall’altra semifinale, quella che vedrà opposte Brioschese (arrivata terza) e Sovico (arrivata quarta) in un vero e proprio derby brianzolo, verrà fuori la formazione che sfiderà una tra Virtus e Fonas per un posto in Seconda categoria.
«È stato un anno splendido con un rendimento spaziale a livello di punti ottenuti – racconta Massimo Giuliani, direttore sportivo della Virtus Trecella - Avendo una squadra molto giovane, il merito di questa bellissima annata va, oltre che ai giocatori, a tutto lo staff, che ci ha permesso di raggiungere un grandissimo risultato. Abbiamo ottenuto il secondo posto un po’ in extremis, ma che nonostante tutto ci ha qualificato ai playoff nel migliore dei modi, adesso l’obiettivo è andare avanti e toglierci delle soddisfazioni, non ci poniamo alcun tipo di limite».