La nuova via Veneto fa discutere (e sorridere) sul web
Diversi i commenti, provenienti anche da altri paesi dell'Adda Martesana, sulle curve da seguire

Durante la notte via Vittorio Veneto a Cassano d'Adda è rimasta chiusa per la realizzazione della segnaletica orizzontale. Questa mattina, mercoledì 30 aprile 2025, in molti hanno commentato la situazione.
Strada e ciclabile ondulate
Durante l'illustrazione del progetto era stato spiegato che la strada centrale di Cassano avrebbe richiamato il fiume con le sue onde, utili anche a far diminuire la velocità dei mezzi in transito.
Nell'arco di poche ore sono stati pubblicati parecchi messaggi, anche da chi non vive in città.
La maggior parte dei commenti non è certo positiva, anzi, non mancano critiche e sberleffi.
C'è chi teme (ironicamente) di soffrire di vertigini seguendo il percorso pieno di curve e chi invece si domanda come mai ci siano due ciclabili (una per ogni direzione) con strisce diverse: da una parte continue, dall'altra tratteggiate.
Inoltre, l'Amministrazione aveva chiesto di non esprimere giudizi finché l'opera non fosse terminata e, ora che lo è, i cassanesi stanno criticando aspramente il risultato.
Una cagata pazzesca . Se la gioca con i 20 metri di pedonale vicino alle scuole , sempre rigorosamente a zig zag e la genialata in piazza dell'errato di disegnare, sempre a zig zag , i parcheggi al fine di usare le auto come dissuasori. Solo jn genio poteva sfaciare un paese così.
Ritengo che chi abbia fatto il progetto avesse svuotato un fiasco di vino dato che è come se sia stata progettata da un ubriaco
Senza spendere tutti quei soldi bastava mettere il divieto di transito al mattino dalle 07:00-09:00 e al pomeriggio dalle 17:00-19:00 in modo da utilizzare la tangenziale e lasciare i parcheggi per chi vuole andare nei negozi...
Penso che lo spreco di verbi al condizionale mi fa venire più mal di stomaco della segnaletica stradale 🤣🤣🤣🤣🤢
Con un po' di ironia mi vien da dire che il campari col bianco alla mattina fa dei brutti scherzi. Gi