Concerto del coro dei ragazzi della scuola secondaria per l'80esimo della Liberazione
Il concerto si inserisce all'interno delle iniziative di "In cammino verso il XXV Aprile"

Il concerto si è tenuto lunedì 28 aprile 2025 in piazza Nazionale a Trezzo. I ragazzi hanno eseguito canti della Resistenza
Canti della Resistenza
Un momento particolare. Lunedì 28 aprile i ragazzi della scuola secondaria di secondo grado hanno, infatti, dato vita a un concerto, al monumento ai caduti, in piazza Nazionale, che ha richiamato numerosi trezzesi. A costituire la base del concerto, sono stati i canti della Resistenza, con l’evento che ha visto protagonisti gli studenti, che andava a inserirsi nel ciclo di iniziative organizzate dal Comune con "In cammino verso il XXV Aprile", in occasione dell’80esimo anniversario della Liberazione.
E’ stato un momento molto bello e molto suggestivo. Trattandosi di una piazza situata nel cuore della nostra Trezzo il concerto ha visto la presenza di tante persone. Alcune naturalmente sapevano e sono venute appositamente altre invece hanno visto passando si sono fermati e alla fine si è formato una bel pubblico.
ha commentato la dirigente scolastica Patrizia Santini
Nel corso del concerto i ragazzi sono stati molto bravi e hanno interpretato le canzoni che, naturalmente, avevano come tema la libertà. Alcuni interventi, a margine del concerto, hanno fatto molto piacere alla dirigente.
Al termine dell’evento sono stata avvicinata da alcune persone in particolar modo una signora che è venuta a ringraziare per come la scuola si preoccupa anche di dare questi insegnamenti alle nuove generazioni e credo sia davvero importante. Oppure la frase del saluto del parroco, don Alessio Albertini che, passando ha detto: “Bello, dobbiamo riempire le piazze.
ha osservato la preside.