Inaugurazione

Al Centro commerciale Carosello anche i cani hanno un'area tutta per loro

All'interno dell'area non solo la possibilità di fare un po' di attività, ma anche tante iniziative pensate per gli amici a 4 zampe

Al Centro commerciale Carosello anche i cani hanno un'area tutta per loro
Pubblicato:

Il Centro Commerciale Carosello di Carugate  afforza il suo impegno verso la comunità pet-friendly inaugurando ufficialmente la nuova Dog Area, uno spazio pensato per offrire ai cani e ai loro accompagnatori un ambiente sicuro, verde e attrezzato, per dare vita a momenti di socialità, formazione e intrattenimento dedicati a tutta la community dei dog lovers.

La nuova area cani del Carosello

Aperta al pubblico lo scorso 15 marzo, la Dog Area si trova al piano -1, vicino all’ingresso lato JD e si sviluppa su una superficie di circa 180 m² dotata di panchine, fontanelle per rinfrescarsi e giochi di agility per scatenarsi. Non solo un luogo dove passeggiare e rilassarsi, ma un vero punto di incontro dove condividere esperienze e rafforzare il legame con il proprio amico a quattro zampe.

Attività per i cani... al centro commerciale

La creazione della Dog Area è solo l’inizio di un impegno profondo e continuativo. Il Centro ha infatti avviato un programma di attività tematiche, in collaborazione con diverse realtà locali legate al mondo del pet. I primi eventi, tenutisi ad aprile, hanno visto la partecipazione di Angolo Barf, azienda specializzata in alimentazione naturale, con una degustazione di pappe e snack, dell’educatrice cinofila Ileana Pennati e degli operatori di Ambulanze Veterinarie Italia, che hanno illustrato come funziona il soccorso d’emergenza per animali. Fino a metà giugno e poi da settembre a novembre, ogni weekend la Dog Area continuerà ad ospitare eventi tematici, dimostrazioni e incontri formativi, il cui calendario è consultabile sul sito del centro.

Il progetto si arricchisce anche grazie alla partnership con Cuor di Pelo Rescue, l’associazione impegnata nel recupero e nella tutela dei bassotti in difficoltà. Insieme a loro, Carosello avvierà un progetto di adozione a distanza a sostegno di "Princess", una bassotta bisognosa di cure, contribuendo concretamente al suo percorso di recupero e promuovendo attivamente la sua adozione. L’iniziativa prenderà il via ufficialmente con un evento speciale il 1° maggio, con un Mini Raduno di Bassotti che vedrà la Dog Area animarsi con giochi, attività a premi e momenti di condivisione, pensati per tutti gli amanti della razza e degli amici a quattro zampe.

Il sostegno a Cuor di Pelo Rescue continua anche attraverso la distribuzione delle prevendite per la “Strabassotti”, una manifestazione non competitiva che coinvolge migliaia di persone e i loro bassotti, in programma l’8 giugno al Parco di Monza, i cui proventi saranno devoluti a sostegno dell’associazione.

Abbiamo voluto creare uno spazio pensato per le famiglie dove anche i cani, parte integrante delle nostre vite, possano trovare un luogo sicuro, attrezzato e stimolante. Con la Dog Area e le attività dedicate al mondo pet, apriamo le porte a un modo nuovo di vivere gli spazi pubblici, nel segno della condivisione e dell’inclusione. – dichiara Stefano De Robertis, Senior Marketing Manager di Eurocommercial, società proprietaria del Centro Commerciale – Siamo orgogliosi di affiancare Cuor di Pelo Rescue nel loro impegno quotidiano. Il progetto di adozione a distanza e gli eventi solidali come il Mini Raduno di Bassotti rappresentano un gesto concreto per sensibilizzare e creare valore attraverso l’amore per gli animali.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo