cantieri

A breve le due tensostrutture di Cassina de' Pecchi saranno rimesse a nuovo

In tre settimane la coperture dei due impianti sportivi sarà completamente sostituita con una nuova e più efficiente

A breve le due tensostrutture di Cassina de' Pecchi saranno rimesse a nuovo
Pubblicato:

Nelle prossime settimane le tensostrutture di Cassina de’ Pecchi saranno finalmente rimesse a nuovo.

Un investimento da 170mila euro

Sono iniziati oggi, lunedì 28 aprile 2025, i lavori per la ristrutturazione delle due strutture in via Trieste, che, salvo imprevisti legati al maltempo, saranno completati entro tre settimane.

I lavori, avviati oggi, prevedono lo stanziamento di 170mila euro da parte del Comune, che saranno destinati al rifacimento delle strutture e alla coibentazione termica, che avrà come effetto un risparmio economico in termini di consumo energetico.

Una struttura alla volta

L’opera è stata affidata alla ditta “Tipiesse” di Villa d’Adda, in provincia di Bergamo. Il programma prevede il completamento di una struttura alla volta: si è iniziato da quella blu, per proseguire poi con quella verde.

Questo, per permettere alle persone e alle varie associazioni sportive dipoter svolgere le loro attività senza interruzioni.

La sindaca Elisa Balconi, insieme all’assessore Fabio Varisco, ha espresso grande soddisfazione:

Siamo contenti di portare a termine questo intervento che era atteso da tempo e che finalmente porta la riqualificazione delle nostre tensostrutture sia dal punto di vista energetico sia da quello funzionale.

Fra poche settimane riconsegneremo alle associazioni sportive entrambi gli impianti dove potranno svolgere le loro attività in completa sicurezza

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo