Iniziativa

Tutte le mamme sono speciali e uniche: festeggiamole con foto e dedica sul giornale

Inviate foto e dedica al nostro numero di WhatsApp 340 274 3775: le pubblicheremo sul giornale speciale in edicola il 10 maggio con i messaggi e disegni di 10mila bambini!

Tutte le mamme sono speciali e uniche: festeggiamole con foto e dedica sul giornale
Pubblicato:

Domenica 11 maggio si celebra la Festa della mamma e anche quest’anno la Gazzetta della Martesana e la Gazzetta dell'Adda vogliono rendere omaggio a tutte le mamme, con l’aiuto dei  lettori e delle scuole, con una attenzione particolare alla solidarietà e alla lotta contro lo spreco alimentare grazie alla collaborazione della Fondazione Banco Alimentare Ets.

Tanti Auguri Mamma, i messaggi delle scuole

Anche per questa edizione, grazie al sostegno dei nostri partner  in tantissime scuole del nostro territorio sono state distribuite le speciali cartoline per fare esprimere agli alunni tutto l’amore per la propria mamma, con un messaggio o un disegno. Sono oltre 10mila i messaggi inviati dai bambini delle scuole dell'infanzia e primarie del territorio. Disegni, testi, poesie realizzate con l'aiuto delle maestre per fare una sorpresa alle proprie mamme.

Inviate anche voi una foto e una dedica

Ma pure chi non è più tra i banchi di scuola può partecipare, perché non c’è un’età per far gli auguri alla propria mamma: sarà sufficiente inviare una foto o un disegno con dedica per lei. Partecipare è semplice e gratuito, basta inviare al numero di WhatsApp 340 274 3775  una foto indicando nome, cognome, comune di residenza e la dedica che si vuole riservare alla propria mamma (non troppo lunga mi raccomando).

C'è tempo sino a venerdì 2 maggio 2025!

Ecco quando saranno pubblicate

Il culmine dell’iniziativa sarà il 10 maggio quando le pagine delle Gazzette si trasformeranno in un vero e proprio collage di emozionanti disegni, pensieri e foto per le mamme: sono oltre 10mila gli studenti che hanno aderito, coinvolgendo le scuole da Segrate sino a Filago!

Quest'anno sosteniamo Banco Alimentare

L’importante novità di quest’anno è il sostegno alla Fondazione Banco Alimentare ETS. Con l'iniziativa “Tanti Auguri Mamma” desideriamo compiere un gesto concreto di solidarietà: il gruppo Netweek donerà un contributo economico alla Fondazione che consentirà di recuperare e distribuire alimenti pari a 50.000 pasti (1 pasto corrisponde a un mix di 500 gr di alimenti in base ai Larn - Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana), a sostegno della campagna di raccolta fondi di Banco Alimentare dedicata alla Festa della Mamma affinché tutte le mamme possano festeggiare, nessuna esclusa.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo