Omissione di soccorso

Litiga con una donna, la investe col furgone e scappa: rintracciato dai Carabinieri

E' accaduto a Cologno Monzese: il 34enne deve rispondere anche dell'accusa di lesioni

Litiga con una donna, la investe col furgone e scappa: rintracciato dai Carabinieri
Pubblicato:

La lite è degenerata fino a quando una delle parti in causa ha ingranato la marcia investendo la "rivale": una donna di 39 anni poi trasportata in ospedale.

Investe una donna col furgone e scappa

È stato di un ferito e di un denunciato il bilancio finale di quanto accaduto il 17 aprile 2025 a Cologno Monzese, nella frazione di San Maurizio al Lambro. Il tutto ha avuto inizio quando la parte lesa, che abita nei paraggi, ha notato che la propria auto parcheggiata in strada era stata danneggiata, a seguito di una manovra mal riuscita da parte di un mezzo.

La lite per un incidente è degenerata

Facendo due più due, ha intuito che il veicolo da ricondurre all’ammaccatura potesse essere un furgone. A quel punto, quindi, ha atteso che si palesasse il proprietario: un 34enne. Appena lo ha visto entrare nell’abitacolo, gli ha chiesto ragione del danno, salvo che l’uomo ha da subito negato di essere il responsabile del bozzo sulla carrozzeria.

Ne è nato un alterco verbale, nel corso del quale la 39enne ha continuato ad accusare il 34enne, che invece ha optato per la strategia delle orecchie da mercante. La situazione è peggiorata quando l’uomo ha deciso di allontanarsi, colpendo la donna con il furgone e fuggendo, non sincerandosi delle condizioni della ferita rimasta a terra.

Le ricerche dei Carabinieri

Erano le 14.20 quando è partita la chiamata al 112, con l’intervento sul posto di un’ambulanza e dei Carabinieri della Tenenza. Mentre la donna veniva trasportata al San Raffaele in codice verde (per essere dimessa con 10 giorni di prognosi), i militari hanno da subito iniziato le ricerche del veicolo e del conducente.

"Fuggitivo" beccato e denunciato

Grazie al racconto di alcuni testimoni e alla visione delle telecamere di videosorveglianza della zona, i Carabinieri sono riusciti a risalire alla sua identità: residente in un paese del Sud Milano, è stato rintracciato e denunciato a piede libero per omissione di soccorso e lesioni personali.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo