Scuola

Vaprio una riffa per sostenere gli studi superiori dei ragazzi economicamente svantaggiati

Al fianco del Comune, l'associazione genitori e Le Botteghe di Vaprio

Vaprio una riffa per sostenere gli studi superiori dei ragazzi economicamente svantaggiati
Pubblicato:

Il ricavato di una "riffa" sosterrà la carriera scolastica di alcuni studenti meritevoli. E’ singolare la strada scelta dall’Amministrazione comunale di Vaprio, guidata dal sindaco Marco Galli.

"Il tuo aiuto per il loro futuro"

La "riffa", infatti servirà per aiutare diversi ragazzi, in uscita dalla scuola media, ad affrontare i costi per il passaggio alle scuole superiori. Spese che, contrariamente a quelli legati alla frequenza della primaria e della secondaria di primo grado, sono totalmente a carico delle famiglie. E’ nata così la sottoscrizione "Il tuo aiuto per il loro futuro", organizzata dal Comune in collaborazione con Le Botteghe di Vaprio e l’associazione genitori Armando Diaz, il cui ricavato sarà interamente destinato, a fine anno scolastico, a premiare gli studenti meritevoli in uscita dalla scuola secondaria di primo grado.

L’acquisto dei biglietti potrà avvenire negli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa e il costo di ciascun tagliando è di solo un euro, mentre ancora non sono ancora stati stato pubblicati il bando per la partecipazione e il regolamento per l’assegnazione dei premi ai ragazzi meritevoli così come non sono ancora stati messi "nero su bianco", i dettagli sull’estrazione dei premi che, in ogni caso, avverrà a giugno, al termine dell’anno scolastico.

Sicuramente interessanti i premi che sono stati messi in palio tra cui non mancano, tablet, pc portatili, televisori, trattamenti di bellezza, bottiglie pregiate, smart watch e cesti gastronomici. Gli organizzatori contano di poter incassare, al netto delle spese, circa 9.000 euro da destinare a premiare gli studenti.

 

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo